Brand ed Articoli del Momento del Lyst Index Q3 2023

La febbre da passerella e la lussuosa stagione delle sfilate ha infiammato le Fashion week e regalato più di un assist nella corsa al vertice, anche se un nome ha conquistato il podio ed è Miu Miu. Marchio che con il suo approccio intrepido e giocoso alla moda femminile, ha catturato l'attenzione di tutti, addetti ai lavori e semplici ammiratori, come il brand da tenere d'occhio 👀, aumentando impressionantemente il numero delle ricerche online e meritando il titolo di "Brand del Momento" per il terzo trimestre 2023 (Q3) su Lyst Index.
In questo articolo, esploreremo cosa rende Miu Miu così speciale e daremo un'occhiata alla classifica dei brand più desiderati dell'ultimo trimestre e dei relativi prodotti più caldi del momento.

Colette-mod | Hot items Q3 '23
Hot items Q3 '23

Miu Miu: Il Brand del Momento
Miu Miu ha fatto un balzo impressionante in termini di popolarità, con un aumento del 49% nelle ricerche online nel Q3, questo ha portato il brand a scalzare la precedente numero uno Loewe e la sorella di Prada da Lyst Index, superando nomi ben noti come Versace e Valentino. Ma cosa rende Miu Miu così speciale?

Sicuramente una delle chiavi del successo di Miu Miu è la sua visione festosa e frizzante, rintracciabile nella borsa Arcadie e la testimonial d'eccezione Gigi Dadid, consolidando una reputazione che ha premiato la sorella minore di Prada, capace di rapire letteralmente l'immaginario femminile con collezioni che risultano sofisticate ma divertenti da indossare, originali ma senza dover essere eccentrici, proprio ciò che ha premiato Miu Miu.

Terremoto in Classifica
Oltre a Miu Miu, altri brand stanno facendo parlare di sé e seppur Loewe di Jonathan Anderson, che è stato nominato il marchio più hot appena un trimestre fra, si fa largo anche il brand assolutamente non convenzionale Jacquemus, con una scalata che salta addirittura sei posizioni e proietta il marchio nella top 10 guadagnando ben 6 posizioni negli ultimi 3 mesi.

Colette-mod | Lyst Index Q3 2023 (1)Colette-mod | Lyst Index Q3 2023 (2)

Maison Valentino e Versace, d'altra parte, sono scesi di due posizioni ciascuno e fanno peggio solo Dior, Gucci e Louis Vuitton, per le ultime due, la scusante può essere una gestione ancora non pienamente ottimistica nei confronti di Sabato de Sarno e Pharrell Williams. Ottimistiche invece le crescite di tutti gli altri brand coinvolti nella classifica e che segnano un timido segno più, segno per l'appunto, di una fiducia in progetti che hanno ancora da dire molto nel panorama come fanno Diesel, Balenciaga, Fendi, JW Anderson e la sua omonima label, Bottega Veneta, Moncler, Saint Laurent e l'outsider Ferragamo, entrato nella sua fase di Nuovo Rinascimento che infatti gli vale l'ingresso nel Lyst Index.

Prodotti più Desiderati dell'Ultimo Trimestre
Oltre ai 20 brand, nel Lyst Index c'è anche una lista di prodotti altamente desiderati. 🤩
In quarta posizione, troviamo le mules realizzate da Nike e Martine Rose, accanto alle intramontabili Birkenstock Arizona (5° posto), più in alto al terzo posto, fa sorprendentemente capolino la borsa di COS, dimostrando che la moda accessibile può essere altrettanto ambita, un pò come era capitato ad Uniqlo e la sua versatile Round Mini Bag. Mentre è tutta di Maison Margiela la gloria del primo posto, che con le sue Tabi modello Mary-Jane ed un aumento spaventoso del 342% di ricerche, esce fuori dal suo stato di culto, diventando un ambitissimo oggetto mainstream.


Nel suo 30° anniversario, Miu Miu ha superato tutti e da esperimento giocoso della mente di Miuccia Prada, ha conquistato il titolo di Brand del Momento, grazie soprattutto al suo approccio autoironico alla moda. 
Arriva poi una ulteriore conferma da TikTok, a dimostrazione che la piattaforma social ha un reale potere nell'influenzare la moda, portando un aumento significativo nelle ricerche di prodotti come le iconiche calzature Tabi di Maison Margiela, capaci come pochi altri a raggiungere l'apice dell'hype e diventare l'oggetto/brand del desiderio, almeno per ora... 🙄

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