Arcadie di Miu Miu: la borsa a metà tra moda ed arte

Miu Miu, il fresco ed innovativo spazio di Miuccia Prada, dedicato ad un'espressione stilistica giovane e cangiante dove la sperimentazione è il modo più libero per esprimersi, ha portato il marchio di moda italiano di casa Prada, a svelare recentemente la sua ultima creazione, la borsa Arcadie.
Questo nuovo accessorio si distingue per il suo design emblematico in dolce matelassé che richiama alla mente l'eleganza classica ma con un tocco d'immediatezza contemporanea. 
Ancora più interessante è il dietro le quinte della campagna che segue il lancio di questa nuova proposta. Miu Miu ha collaborato con la celebre modella Gigi Hadid ed il rinomato fotografo Steven Meisel per creare un vistoso omaggio alle opere dell'artista americana Margaret Keane, famosa per i suoi ritratti dall'anima profonda che traspare dagli occhi, presenti nella celebre riproposizione del film di Tim Burton, "Big Eyes".

Colette-mod | Margaret Keane e Gigi Hadid
“Little Nick” by Margaret Keane e Gigi Hadid by Steven Meisel

L'ispirazione dietro la borsa Arcadie

La nuova borsa Arcadie introdotta da casa Miu Miu, rappresenta l'immediatezza ed il perfetto match tra eleganza e contemporaneità che la Maison italiana riesce sempre ad ottenere dalle sue proposte. Il suo design moderno ed incredibilmente versatile, sfocia in un un raffinato motivo trapuntato matelassé, interamente realizzato a mano per richiamare un'estetica contemporanea ma allo stesso tempo prorompente. 
Miu Miu ha preso ispirazione dalle opere dell'artista americana Margaret Keane, conosciuta per i suoi ritratti che esplorano l'animo umano attraverso grandi occhi sognanti. Questa ispirazione si traduce in una borsa che cattura l'attenzione con la sua tipica bellezza e la sua capacità di esprimere emozioni attraverso pochi iconici elementi ed immediatamente riconoscibili.

Colette-mod | Gigi Hadid x Miu Miu-1Colette-mod | Arcadie di Miu Miu


L'eredità di Margaret Keane e l'incontro con la moda

Colette-mod | Gigi Hadid x Miu Miu-2Margaret Keane è stata un'artista di fama mondiale, ricordata da tutti per le sue opere capaci di scandagliare l'animo umano attraverso gli occhi espressivi dei suoi soggetti. Il film diretto a Tim Burton (collezionista e fan della pittrice), "Big Eyes" ha portato alla luce la sua incredibile storia, mettendo in evidenza la sua personale lotta per il riconoscimento e l'indipendenza artistica.
L'incontro tra l'eredità artistica di Keane e la moda Miu Miu è una fusione affascinante di creatività che il marchio italiano ha saputo trasportare in una splendida campagna la cui ispirazione artistica confluisce unicamente verso l'enigmatica bellezza di Gigi Hadid e la sua borsa Arcadie.


La campagna con Gigi Hadid e Steven Meisel

Per portare alla giusta notorietà tutte le borsa Arcadie di Miu Miu, il marchio ha collaborato con due grandi nomi dell'industria della moda: la rinomata modella Gigi Hadid ed il celebre fotografo Steven Meisel, cooperando insieme, hanno creato una campagna che incarna l'anima dell'opera di Margaret Keane. Le immagini scattate da Meisel infatti, tratteggiano quella che è la caratteristica delle opere di Keane, catturando l'intensità e la profondità di Gigi ed i suoi occhi, con indosso l'elegante borsa Arcadie di Miu Miu. Questa collaborazione a 3 tra moda, arte e fotografia offre un'esperienza visiva coinvolgente che rapisce lo sguardo ed ipnotizza l'osservatore.
Gigi Hadid è una bellezza naturale dagli occhi sconfinati che il fenomenale fotografo di moda Steven Meisel, cattura attraverso la sua lente e con eleganza ripropone al fianco della sua raffinata borsa Arcadie, distintiva nella versatile forma a bauletto ed inconfondibile per la pregevole trama matelassé della pelle lavorata esclusivamente in modo artigianale per esaltare la malinconica eleganza femminile.

Nessun commento: