Martine Rose x Nike: Una collezione gender-free per la Coppa del Mondo femminile
In vista della tanto attesa Coppa del Mondo femminile di calcio, la designer Martine Rose si è unita a Nike per creare una straordinaria collezione di abbigliamento ed accessori che rivoluzionerà il modo in cui concepiamo l'abbigliamento da calcio e la sartoria.
La collaborazione tra Martine Rose e Nike è una fusione perfetta di sport, moda e coolness, con l'obiettivo di offrire un'esperienza gender-free che dissolva gli stereotipi di genere nello sport. La capsule collection è stata appositamente progettata per le calciatrici e per coloro che abbracciano una visione di moda tradizionalmente genderless, aprendo così le porte ad una nuova generazione di appassionati di calcio.
La visione Martine Rose x Nike
La collaborazione tra Martine Rose e Nike è stata guidata dalla volontà di creare una collezione che, vada oltre i confini dei generi convenzionali e che soprattutto celebri la diversità nel calcio, anche femminile.
La talentuosa designer britannica Martine, ha sempre padroneggiato l'arte di equilibrare gli stili, lo sportswear con il fashion, e questa partnership conferma una volta in più la sua bravura in questo, con una capsule collection che è una combinazione di abbigliamento sportivo, unito a design più di tendenza, con un occhio attento ai dettagli, a non lasciare mai indietro la funzionalità ed un'autentica passione per la sartoria.
Un guardaroba senza confini di genere
La collezione gender-free di Martine Rose x Nike è stata pensata per sfidare gli stereotipi di genere nel mondo dello sport in primis, con le differenze venutesi a creare tra il calcio maschile e femminile.
I capi d'abbigliamento e gli accessori sono infatti progettati per adattarsi perfettamente sia alle calciatrici che ai calciatori, offrendo un'esperienza di moda inclusiva e senza restrizioni.
La collezione comprende capi come maglie, shorts e pantaloni, realizzati con tessuti tecnici di alta qualità per garantire comfort e praticità assieme a blazer, trench e camicie dal taglio prettamente sartoriale e splendidamente abbinate alle tre vivaci colorazioni delle Shox Mule MR 4.
Transizione senza soluzione di continuità
Adattandosi perfettamente alle diverse fasi del viaggio di un calciatore, la capsule accompagna con nonchalance calciatrici e calciatori, dalla partenza fino all'arrivo in campo.
I capi sono caratterizzati da tagli puliti e linee spigolose che presentandosi in colori passepartout, si adattano ad ogni stile con innata classe, sia che tu stia scendendo dall'aereo, che sia in sala stampa o preparandoti per il match della vita, la collezione Martine Rose x Nike e lì per vivere al massimo ed al meglio della forma il tuo momento, ma non prima del 25 e 27 luglio, date in cui sarà rilasciata anche ai fan questa esclusiva collab tramite il sito dell'enfant prodige della moda contemporanea, Martine Rose ed il sito Nike.com. Sii audace, sii libero, sii te stesso con Martine Rose x Nike.
Nessun commento: