I 10 capi di moda più desiderati del momento

Il Lyst Index è una delle fonti più autorevoli a livello mondiale poiché viene stilata in base ai dati di ricerca su The Lyst, una delle principali piattaforme di ricerca di moda online, capace di analizzare le ricerche effettuate su brand e boutique di tutto il mondo. Per conoscere quali sono i capi di moda più desiderati del momento e benché lo stradominio dei brand Made in Italy sia chiarissimo, dal Lyst Index emerge anche un'altra classifica, quella dei 10 capi di moda più desiderati del momento.

Colette-mod | Items Q1 2023
I 10 capi di moda più desiderati del momento

Il podio del primo trimestre del Lyst Index, fotografa una situazione caotica dove grandissimi marchi del panorama mondiale si ritagliano una fetta sempre più grossa e piccole label diventano viralissime, in un mercato che accontenta i più desiderosi di lusso ed anche la tranquilla semplicità
Al primo posto troviamo la Round Mini Shoulder Bag di Uniqlo, il più economico eppure il più trendy tra gli articoli mai apparsi nel Lyst Index coi suoi soli €14,90 e quasi 60 milioni di visualizzazioni su TikTok, seguono al secondo posto i Kriester Sunglasses di Rick Owens e lo Sculpt Bodysuit di Skims.

Ma la classifica del Lyst Index non si ferma qui: troviamo anche capi come la Denim Maxi Skirt di Diesel o gli Astro Loose Baggy Jeans prodotti da Weekday, un altro accessorio di primissimo piano sono i Drop Earrings della maison Bottega Veneta, assieme alla Alaïa Le Coeur Bag. Le restanti posizioni sono poi riempite da diversi tipi di calzature: i Big Red Boots di MSCHF, le richiestissime Gazelle di Adidas e le Cross High Sneakers in collaborazione tra MM6 e Salomon, ancora spinte dal successo guadagnato grazie all'esibizione di Rihanna al Super Bowl.

Quello che rende questi capi così ambiti e desiderati è prima di tutto la qualità e l'eccellenza dei materiali utilizzati, in design accattivanti ed esclusivi per la categoria di prodotto. In totale controtendenza con le precedenti classifiche, le 10 posizioni dei capi più desiderati al momento non includono più solo articoli costosissimi ed inarrivabili, ma arrivano a definire un guardaroba sempre più normalizzato, fatto di articoli comuni, sempre più facili da aggiungere al guardaroba per rimanere al passo con le tendenze o perché no, crearne di nuove!

Nessun commento: