Il Ritorno dell'Uomo più Ricco del Mondo, Elon Musk
Elon Musk, il visionario imprenditore e CEO di Tesla Motors, ha recentemente riconquistato il titolo di "Uomo più Ricco del Mondo"!
Secondo gli ultimi rapporti finanziari, Musk ha infatti sottratto il primato al Presidente di LVMH, Bernard Arnault, proprio perché il valore delle azioni di LVMH ha subito un calo del 2,6%. Questo improvviso cambiamento ha portato al declino di $11 miliardi di dollari nel patrimonio netto di Arnault, mentre Musk può ancora vantare un patrimonio di circa $237 miliardi di dollari.
La chiave del successo di Elon Musk
Elon Musk è conosciuto in tutto il mondo per la sua abilità imprenditoriale, il suo spirito innovativo ed ancor di più per uscite ardite e mosse largamente intese come avventate. Come fondatore di Tesla Motors, SpaceX e CEO del social network Twitter, Musk ha dimostrato una capacità straordinaria nel trasformare settori chiave come l'automobilistica e l'esplorazione spaziale, in profittevoli mercati, grazie anche alla sua leadership carismatica, che gli è valsa l'ammirazione di milioni di follower assieme a risultati finanziari straordinari.
La Sfida per il Titolo di "Uomo più Ricco del Mondo"
La battaglia per il titolo di "Uomo più Ricco del Mondo" è stata e tuttora è una vera e propria corsa a ostacoli tra Elon Musk e Bernard Arnault, il Presidente di LVMH, a capo di uno dei conglomerati di lusso più importanti al mondo.
Quest'ultimo aveva recentemente conquistato il primo posto, essendo anche il primo francese a farlo, ma il calo del valore azionario per LVMH ha causato un'inversione di tendenza, riportandolo sotto il patron di Tesla e SpaceX che grazie proprio al sempre più crescente successo delle azioni di Tesla Motors, ha rapidamente recuperato la sua posizione di vertice, dimostrando ancora una volta la sua lungimiranza nel mondo degli affari e lasciando di fatto ad Arnault troppo poco tempo per gioire del lungo lavoro di una vita.
Fun Fact sui più Ricchi al Mondo
Elon Musk (237 miliardi di dollari) e Bernard Arnault (233 miliardi di dollari), le due persone più ricche del mondo, si sono recentemente riuniti a Parigi per un pranzo esclusivo e dal carattere strettamente riservato. L'incontro si è tenuto presso l'hotel di lusso Cheval Blanc Paris, facente parte del patrimonio LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton.
I dettagli del pasto e delle discussioni rimangono riservati, ma l'incontro ha sicuramente portato nello stesso luogo due visionari dell'imprenditoria, reciprocamente meritevoli di stima.
Ma di che cosa potrebbero aver discusso i due magnati? Delle loro esperienze nei social media all'innovazione nel campo della pubblicità, le possibilità sono infinite. Rimani sintonizzato su Colette-mod per scoprire come questo incontro influenzerà il mondo della moda e della tecnologia.
Nessun commento: