Our Legacy Crochet Bags by Sarah Murkes
In rincorsa verso l'estate, iniziata con il 6° volume della collab che vede ancora insieme Stussy ed Our Legacy, il marchio svedese, continua a cavalcare l'onda con la sua dedizione alla sostenibilità ed alla creatività .
Per l'estate 2023, il brand svedese ha quindi lanciato una collezione di borse all'uncinetto interamente riciclate e che utilizzano tessuti provenienti da capi del passato. Questa iniziativa eco-friendly è un modo per ridurre l'impatto ambientale ed offrire agli appassionati della moda accessori unici e versatili che diano una seconda chance alla capsule lavorata artigianalmente da Sarah Murkes, la stilista dietro a queste creazioni uniche.
L'impegno di Our Legacy per la sostenibilitÃ
Our Legacy ha da sempre posto l'accento sulla sostenibilità , cercando costantemente modi innovativi per ridurre il consumo di risorse e limitare gli sprechi che l'ambito fashion sforna quotidianamente.
La collezione di borse all'uncinetto riciclate by Sarah Murkes, sono un ulteriore esempio di come il brand si impegni a riutilizzare materiali già esistenti, dandogli nuova vita e tirando fuori qualcosa di utile ed interessante. Questo approccio consapevole verso la moda, distingue Our Legacy e la sua visione eco-friendly, capace di guadagnare sempre più consensi tra i consumatori attenti anch'essi all'ambiente.
L'arte riciclata dell'uncinetto
Le crochet bags di Our Legacy sono realizzate a mano con grande premura ed attenzione da parte dell'artigiana Sarah Murkes. Ogni borsa è unica, poiché viene creata utilizzando tessuti provenienti da capi del passato, soprattutto camicie, jersey e denim intrecciati sapientemente e riadattati per essere trasformati in un accessorio ancor più sorprendente.
Questo lungo processo artigianale attraverso il quale vengono strappate strisce di tessuto e poi assemblate all'uncinetto, conferisce a ogni singola borsa un carattere irripetibile ed una originale storia da raccontare.
Dettaglio borsa all'uncinetto |
La creatività di Sarah Murkes
Frutto del talento e della creatività di Sarah Murkes, multiforme artista delle lavorazioni a maglia, con sede a Stoccolma, ha portato la realtà di Our Legacy ad impegnarsi per dare nuova vita a ciò che ha ancora una storia da raccontare, creando così pezzi nuovi che siano esteticamente accattivanti ed ovviamente rispettosi dell'ambiente.
Il suo lavoro minuzioso passa per lo sbrindellare in fasce, tessuto di vario genere, denim, nylon e seta che la passione per il riciclo e l'elevata manualità di Sarah contribuiscono a riflettere su ogni borsa creata, trasformandola in un vero e proprio oggetto d'arte, unico per tonalità , dimensioni ed aspetto, ulteriormente modellato da chi la indossa permettendo una futura evoluzione nel tempo.
Rarità di coscienza ambientale
Limitate ad una selezione di soli 30 pezzi disponibili, le crochet bags by Sarah Murkes di Our Legacy, sono disponibili in una esclusiva selezione dalla tiratura limitata e di manifattura elevata che proprio per questo ne innalzano l'aura di rarità e desiderio.
Con un'impronta ecologica ridotta e un design pensato appositamente per la bella stagione, queste borse offrono un modo singolare e del tutto personale di esprimere il proprio stile e la propria coscienza ambientale. Non perdere l'opportunità di possedere una di queste creazioni esclusive e contribuire a un futuro più sostenibile nel mondo della moda.
Nessun commento: