ERL SS24: Make Believe!

ERL, il marchio guidato dal giovane talento Eli Russell Linnetz, ha fatto il suo tanto atteso debutto come guest designer a Pitti Uomo con la sua ultima collezione Primavera/Estate '24. Mentre in passato Eli traeva ispirazione dal passato e dalla sua amata Venice Beach, la collezione ERL SS24 ci trasporta in un futuro lontano (forse non troppo) ed anti-utopico, nel quale la moda si caratterizza per il mix di elementi sartoriali con il caratteristico caos colorato che contraddistingue il brand.

Colette-mod | ERL SS24 Make Believe!
ERL SS24 Make Believe!

Una visione del futuro

La collezione ERL SS24 si spinge oltre i confini dell'immaginazione, ipotizzando una Hollywood distopica, corrotta da se stessa e presentata nella prima sfilata in assoluto di Linnetz, tramite capi progettati per un futuro tutt'altro che rassicurante ma in linea definitiva ancora colorato e conformato con la visione del direttore creativo. Eli ci trasporta in un mondo in cui lo stile sartoriale si fonde con un'estetica eclettica e vivace, la sua percezione del futuro dell'abbigliamento sartoriale è audace, audace e pieno di caos.

Colette-mod | Dettagli sfilata Pitti Uomo-1Colette-mod | Dettagli sfilata Pitti Uomo-2

Il caratteristico caos colorato di ERL

Mentre esploriamo la collezione SS24 di ERL, non possiamo fare a meno di notare il caratteristico caos colorato che permea ogni singolo capo. I colori vivaci lasciano quasi del tutto posto a glitter e lurex, con stampe accattivanti e combinazioni provocatorie date applicazioni o accessori di scena che creano un effetto visivo straordinario. ERL dimostra ancora una volta la sua maestria nell'uso del colore e delle proporzioni, dando un'esperienza visiva che cattura l'attenzione e lascia un'impressione duratura allo spettatore.


L'influenza della collaborazione con Dior e Kim Jones

L'influenza della collaborazione di ERL con il rinomato marchio di lusso Dior e il visionario designer Kim Jones si fa sentire in tutta la collezione SS24. Le linee pulite, i tagli impeccabili e i dettagli sofisticati riflettono l'estetica raffinata e l'artigianalità di Dior praticamente ovunque ma la bravura di Eli è stata il far suo questi insegnamenti e riproporli alla sua maniera, accentuando questi caratteri e portando ogni linea verso l'estremo. Questa collaborazione ha sicuramente portato una nuova dimensione alla creatività di ERL, amalgamando il suo stile distintivo con l'eleganza senza tempo di Dior.

La collezione ERL SS24 segna un punto di svolta per il marchio, e per lo stesso Linnetz, che viene ora definitamente sbalzato nel mondo dei grandi tramite il trampolino di Pitti Uomo. Grazie alla sua sfacciata gioventù ed alla sua peculiare estetica, ERL si afferma come un marchio da tenere d'occhio nell'industria della moda che con l'influenza benefica di Dior e gli insegnamenti di Mr. Kim Jones, ha permesso ad ERL di dimostrare ad un pubblico sempre più ampio, la sua abilità nel trasformare il caos colorato in un'eleganza sofisticata. Preparati a sperimentare il futuro dell'abbigliamento sartoriale con ERL SS24, Make Believe!

Nessun commento: