ERL debutta a Pitti Uomo

Pitti Uomo è pronto ad ospitare un nuovo guest designer per la sua prossima edizione, ERL. La giovane e provocante etichetta di Venice Beach - Los Angeles, si è guadagnata la reputazione di essere una delle più interessanti del panorama della moda, grazie anche alla sua estetica irriverente e alla produzione di capi unici ed insolitamente innovativi.

Fondato da Eli Russell Linnetz, talentuoso creativo, regista, fotografo e designer che ha già avuto modo di collaborare con alcuni dei nomi più importanti della moda e della cultura pop globale come Kanye West, Lady Gaga, Madonna e Mr. Kim Jones, con il quale ha anche disegnato a quattro mani una capsule collection per Dior, rinominata poi California Couture.

Gran parte del successo dell'etichetta è dato dalla versatilità e visione estemporanea di Linnetz, il quale ha saputo costruire un brand che riflette il suo gusto personale e la sua originale visione, reinterpretando spesso ironicamente ed in maniera più che irriverente i tanti cliché americani.

La collezione ERL da presentare al Pitti Uomo '23 è un vero e proprio trampolino di lancio verso le passerelle mondiali. Preceduto da Wales Bonner e Martine Rose, siamo sicuri che Eli, nelle prestigiosi vesti di guest designer,  riuscirà a sfondare quello che è a tutti gli effetti uno degli eventi più importanti per la moda maschile. Il prossimo 14 giugno, nella cornice di Fortezza da Basso a Firenze, ERL avrà l'opportunità di mettersi ulteriormente in mostra presentando in anteprima anche una selezione footwear ed eyewear.

Guidate dalla moda degli anni '90, le collezioni disegnate da Eli per ERL presentano un mix di stili, colori e texture che pretendono l'attenzione degli spettatori.
Tra i pezzi più rappresentativi del brand si posizionano in cima le t-shirt, adornate sempre da stampa audaci, seguono felpe ed hoodie in fit over, per finire con giacche e pantaloni dalle eccentriche texture, con sicure sorprese dalle nuove introduzioni nel campo footwear ed eyewear, dai dettagli ricercati e psichedelici, tipicamente ERL.

Il debutto di ERL a Pitti Uomo è il legittimo riconoscimento di una carriera in ascesa per il giovane creativo, salto che mancava ad Eli per guadagnarsi l'attenzione di esperti del settore e colleghi nelle sfilate e nei fashion show internazionali. L'estetica fresca ed originale di ERL, anticipano il suo talento eclettico, destinandolo a diventare una delle principali voci della moda contemporanea partendo da Firenze, luogo nascita del rinascimento e della magia.

Nessun commento: