Bernard Arnault, il Re della moda
Bernard Arnault, proprietario della holding LVMH, è diventato ora l'uomo più ricco del mondo, superando persino Elon Musk e Jeff Bezos di Amazon. Arnault, uomo d'affari francese di grande successo, è sempre stato votato ai risultati ed al profitto, noto soprattutto per il suo ruolo di proprietario della holding LVMH (Louis Vuitton - Moët Hennessy), annovera alcuni dei più famosi brand di lusso al mondo, tra cui appunto Louis Vuitton, Dior, Fendi, Bulgari, Givenchy, Guerlain, Kenzo ed ancora Moët & Chandon, Dom Pérignon e molti altri.
Secondo l'ultima classifica stilata da Forbes, Arnault avrebbe una fortuna stimata di 211 miliardi di dollari, superando di circa 30 miliardi l'ex numero uno, Elon Musk, fondatore di SpaceX e Tesla, oltre che delle più innovative aziende sul mercato. Questo traguardo fa di Arnault il Re della moda e l'uomo più ricco del mondo, una notizia che ha immediatamente fatto il giro del mondo e suscitato grande interesse non solo nel settore della moda, proprio per il sorpasso posto nei confronti di Elon. Fatale per il genio di Musk è stata l'acquisizione del social network Twitter, colpevole dell'indebolimento del patrimonio di circa 44 miliardi di dollari e piattaforma che da subito si è rivelata problematica per la gestione da parte del patron di SpaceX e Tesla, seguono rispettivamente nelle successive posizioni, Jeff Bezos, Larry Ellison, Warren Buffet e Bill Gates (6°).
Ma come è stato possibile per Arnault raggiungere questo incredibile traguardo? La risposta è semplice: l'impero LVMH, costituito pezzo dopo pezzo da grandiose realtà del fashion e del luxury, è stato in grado di resistere alla pandemia globale ed ha anzi registrato un aumento del 18% nei profitti dell'ultimo anno, portando nelle casse del magnate francese un utile di 53 miliardi di dollari.
Bernard Arnault ha così potuto conquistare la vetta della classifica degli uomini più ricchi al mondo ed essere il primo francese a farlo, grazie alla sua lungimiranza ed acume, la sua lunga storia di investimenti intelligenti e strategie di espansione lo ha portato a fruttargli utili da capogiro che gli hanno permesso di acquisire e consolidare sempre più il suo impero. Tutto questo per il mondo della moda e del lusso significa che è ancora un settore sul quale puntare, soprattutto perché il successo di Arnault dimostra l'importanza del fashion luxury nel panorama economico globale, oltre che la grandiosa capacità di adattarsi ed innovarsi in un mondo sempre più in continua evoluzione.
In conclusione, il successo del proprietario del mastodontico gruppo LVMH, porterà sicuramente il Re della moda, Bernard Arnault a sbloccare nuove opportunità e investimenti nel settore del lusso, creando un'ulteriore crescita e sviluppo dell'impero LVMH, costituito dai 75 marchi di moda e cosmetici, che in Louis Vuitton in primis hanno riportato una cifra record di ben 20 miliardi di euro e ricavi da capogiro per realtà come Dior, Celine, Fendi, Loro Piana, Loewe e Marc Jacobs ha chiudere un 2022 che ha reso Bernard l'uomo più ricco del mondo.
Nessun commento: