Clarks annuncia Martine Rose come primo guest designer

Clarks, la storica azienda britannica di calzature iconiche nel panorama fashion, ha recentemente fatto un annuncio emozionante, ha infatti scelto la rinomata designer Martine Rose come suo primo guest designer. 
In quasi duecento anni di storia del marchio, questa elettrizzante collab segna un cambio di era per Clarks e promette di portare una ventata di freschezza alla sua vasta e rodata collezione di scarpe, continuamente perfezionate nel tempo. Martine Rose si è subito messa al lavoro, creando tre modelli di scarpe, in tempo per la presentazione in anteprima sulla sua passerella omonima, durante la London Men's Fashion Week di giugno.

Colette-mod | Martine Rose tag

Martine Rose, una designer britannica

Martine Rose Ã¨ una designer, anch'essa britannica ed acclamata a livello internazionale poiché già coinvolta in diverse collaborazioni di primissimo livello come quella con il brand streetwear Stüssy. Con il suo stile multiforme guidato dall'eredità giamaicano-britannica, ha conquistato l'attenzione dell'industria della moda e dei fashionisti di tutto il mondo, poiché sostenitrice di una cultura underground inglese, particolarmente focalizzata sulla musica e la mescolanza di culture, di cui Rose è una chiara testimonianza!
La sua estetica combina elementi del vissuto streetwear e della lontana eredità sartoriale, creando un mix di sicuro interesse che ha di fatto portato una istituzione della manifattura inglese come Clarks, verso un giovanissimo direttore creativo, il primo in assoluto per Clarks, attestazione di importantissimo riconoscimento per il talento e le capacità di reinterpretare un marchio classico in modo contemporaneo da parte di Martine Rose.


Martine Rose per Clarks

Martine Rose ha lavorato diligentemente per creare una sua personale reinterpretazione delle  iconiche scarpe che incarnano la sua estetica unica ed inconfondibile a fianco di Clarks. I tre modelli che ha progettato, saranno presentati in anteprima sulla passerella Martine Rose durante la London Men's Fashion Week che si terrà da qui ad una settimana ma che le vedrà disponibili alla vendita solo dal prossimo marzo. Queste 3 esclusive creazioni Martine Rose per Clarks andranno a basarsi sull'artigianalità tradizionale del brand radicato nel Somerset con tocchi moderni ed una grande attenzione al comfort, oltre ai dettami del tutto in linea con i valori fondanti stabiliti dai fratelli Clarks, onestà, integrità e rispetto per qualsiasi persona coinvolta, sia essa nella vendita, crescita ed innovazione del marchio, fino a giungere alle più recenti creazioni di Martine Rose per Clarks



La nuova wave British

La nomina di Martine Rose come primo guest designer di Clarks, rappresenta un passo audace per entrambi i marchi. Clarks, un'icona della calzatura britannica con una lunga storia di successo, ed oltre 50 milioni di scarpe vendute ogni anno, apre le porte alle idee creative di un designer di sicuro talento come Martine Rose. Dall'altra parte, la designer anglo-giamaicana ha l'opportunità di lavorare con un marchio di prestigio che condivide le radici british e permette alla designer di far emergere la sua proiezione di rinnovamento per il leggendario mocassino, la scarpa Oxford ed il sandalo Clarks portando la Rose a condividere il suo pensiero: “Clarks è qualcosa di così intrinseco alla cultura britannica e ovviamente alla cultura giamaicana perché è enorme in Giamaica a causa del Commonwealth. Ci sono un paio di marchi britannici che sono davvero famosi in Giamaica perché la britannicità è un segno di qualità e se la togli dal contesto assume una vita propria, come un mito."

Nessun commento: