Stüssy x Martine Rose: l'arte della guida
L'appuntamento settimanale con il drop di Stüssy è giunto ed a questo giro, la collaborazione vede impegnato il brand streetwear con la realtà underground londinese di Martine Rose e la sua omonima label.
Stussy ha dato così vita ad una nuova capsule collection che ruota tutta intorno all'arte della guida, cultura pienamente sposata dal brand californiano che senza alcuno sforzo, incontra il metling pot di sottoculture come appunto quella dell'automotive, creata per soddisfare le esigenze dei piloti e degli appassionati di auto, con la solita attitudine del brand street di sfornare impagabili oggetti di culto.
La capsule collection Stüssy x Martine Rose comprende una ristretta serie di t-shirt e felpe con cappuccio e grafiche dedicate alle crew dei due marchi ed accessori ispirati apertamente alla guida ed al piacere di abbellire e guidare la propria auto. Abbiamo così un coprivolante, guanti da guida in pelle, deodorante per ambienti, un set di tappetini per auto in co-branding, una bandierina con frange ed un parabrezza collage. Gli elementi della collezione sono attentamente curati per bilanciare i dettagli tra Stussy e Martine Rose e la scelta di texture ricercate per accessori non convenzionali, dimostra una volta ancora quanto sia venerato il lavoro di cooperazione instaurato da Stüssy.
Stussy x Martine Rose |
Colori brillanti e precise linee geometriche abbondano nella capsule collection, ma non si tratta solo di underground, la collezione è stata creata con l'obiettivo di soddisfare le esigenze di chi guida e vive in prima persona l'auto come un luogo personale e proprio per questo vuole distinguersi con originalità, al di là di ogni tendenza.
Martine Rose è una designer in forte ascesa, nota per la sua potente estetica underground che ha sfondato ogni tipo di barriera grazie anche alle sue origini giamaicano-britanniche che si respirano attraverso l'uso di grafiche e colori freschi, rivelatori di un ambiente giovane e pronto a rivoluzionare tutto. Stussy dal canto suo viene da un lungo corso di collaborazioni di grande successo che tiene sulle spine fan e cultori del marchio streetwear in attesa del prossimo drop da mandare sold out in pochi nano secondi.
La combinazione delle due visioni ha dato vita ad un qualcosa di unico che unisce funzionalità a stile, rendendo di estremo interesse la perfetta unione sviluppata dalle due realtà, capaci di incastrarsi nei giusti spazi ed offrire l'ennesimo drop, perfetto per chi in Stüssy x Martine Rose, già dai teaser ci leggeva l'arte della guida.
Nessun commento: