Swatch x Jean-Michel Basquiat con Art Journey
Swatch, il celebre marchio di orologi svizzero, ha annunciato una collaborazione unica ed irripetibile con l'immortale artista americano Jean-Michel Basquiat. Tramite la collezione Art Journey, Swatch sonda l'amore per l'arte ritornando ad opere del recente passato, il risultato di questa partnership, vede illustri collaborazioni con artisti e designer oltre che con prestigiosi musei e gallerie d'arte, in riprova della crescente attenzione verso l'arte ed il bello che ha attraversato gli anni per giungere a noi.
I capolavori di Basquiat nella collezione Art Journey
Art Journey di Swatch presenta tre orologi, tre opere d'arte, tre capolavori di Basquiat. Ogni modello cattura l'essenza distintiva dello stile artistico di Basquiat (se mai fosse stato possibile catturarla) trasformando il suo distintivo stile, in vere e proprie opere da indossare. I tre capolavori inclusi nell'avanguardista collezione sono anche quelli più impegnati a livello sociale "Untitled", "Hollywood Africans" ed "Ishtar".
L'arte al polso
Indossare un orologio Swatch x Jean-Michel Basquiat della collezione Art Journey significa portare con sé un pezzo di storia artistica in chiave moderna. Ogni dettaglio è stato curato con attenzione per riprodurre fedelmente le opere di quello che può essere definito uno dei maggiori esponenti del neoespressionismo e del movimento legato al graffitismo. I colori audaci, i tratti decisi ed il simbolismo dell'artista si fondono armoniosamente con la maestria svizzera degli orologi Swatch, trovando una sinergia unica tra arte e tecnica.
L'eredità di Jean-Michel Basquiat
Jean-Michel Basquiat è stato un artista visionario, noto per il suo stile estremamente espressivo, divenuto celebre per la capacità di tracciare idee ed emozioni attraverso l'arte, come riportato per la mostra di fondazione LV, Painting four hands. La collaborazione tra Swatch e Basquiat è un omaggio all'eredità dell'artista, volta a preservare ed alimentare il suo lascito in modo tale da diffondere la sua arte ad un pubblico ancora più vasto, avvalendosi di una tra le tante forme iconiche disegnate, come la corona a tre punte.
Stimolando profonde riflessioni sulla società , Swatch x Jean-Michel Basquiat, offre una ghiotta opportunità per gli amanti dell'arte, quella di possedere un Basquiat al proprio polso. Indossare uno di questi orologi è una dichiarazione di stile oltre che un modo per esprimere la propria estrosa personalità , di fatto ogni orologio diventa un piccolo capolavoro, un simbolo di individualità e di apprezzamento o di denuncia per i messaggi nascosti dietro ogni opera.
Dalle animate strade di New York City ai graffiti colorati di Jean-Michel, scopri di aver sempre avuto la creatività di uno dei più grandi artisti del XX secolo proprio al tuo polso!
"Untitled" |
"Hollywood Africans" |
"Ishtar" |
Nessun commento: