"People Pleaser" la Fender Stratocaster firmata Steve Lacy
Steve Lacy, il talentuoso musicista, cantante e produttore americano, dopo il meritatissimo Grammy per Gemini Rights ed un'esposizione allo Smithsonian che pone al centro la sua produzione, recentemente ha anche svelato la sua collaborazione con Fender per creare una chitarra unica nel suo genere e che portasse con orgoglio il suo nome.
La Fender Stratocaster "People Pleaser", questa incredibile creazione unisce l'innovazione musicale di Lacy con l'artigianato d'alta qualità di Fender, portando ad uno strumento che è una meraviglia da suonare quanto da guardare.
Steve Lacy x Fender |
Un design rivoluzionario
La Fender Stratocaster "People Pleaser", conferisce un'estetica sofisticata ed eclettica che si distingue dalle altre chitarre per il suo design curato e l'innovazione tecnica che riflette il gusto e lo stile distintivo di Steve Lacy. Proprio per questo la chitarra presenta singolari spunti di stile come la finitura "Chaos Burst" con un simpatico intarsio dadi ed una piastra posta sul posteriore con un motivo a scacchi, combinazione unica di colori, capace da sola di catturare l'attenzione e trasmettere tutta l'energia creativa infusa in ogni nota. Ogni dettaglio è stato attentamente mappato, dalle forme ergonomiche alla selezione dei materiali più pregiati, rendendo la chitarra un'autentica opera d'arte.
People Pleaser nel suono
In corrispondenza con l'aspetto esteriore, la Fender Stratocaster "People Pleaser" offre un suono altrettanto fedele alla personalità di Lacy. La combinazione di pickup Player Plus Noiseless ed un potente circuito fuzz integrato, modernizzano il suono e lo contrappongono ad un lato più vintage dato dal tremolo sync. L'ampia gamma di controlli permette ai musicisti di sperimentare una vasta gamma di tonalità, che proprio dal soprannome "People Pleaser" permette repentini ed agevoli cambi di melodie ed accordi tra i generi, questa versatilità consente ai musicisti di esprimere la propria creatività senza limiti, avendo la reale possibilità di poter esprimere ogni sfaccettatura dei propri tratti musicali.
Steve Lacy x Fender autografo |
Steve Lacy x Fender fuzz |
L'ispirazione dietro la Fender firmata Steve Lacy
La Fender Stratocaster "People Pleaser" è modellata su quelle che sono le preferenze e l'approccio con la chitarra di Steve Lacy, in modo tale da creare uno strumento che fosse in grado di connettersi con le persone attraverso la musica. Lacy ha affermato che la chitarra è stata progettata per portare gioia e ispirazione a chiunque la suoni o la ascolti.
Nel processo di progettazione, la chitarra è stata modellata su alcune delle Fender vintage preferite di Lacy. Rifinita in una nuova colorazione "Chaos Burst", lo strumento viene sviluppato partendo da un legno di ontano per un tono equilibrato e malleabile che riporta immediatamente ad uno strumento ben utilizzato, ogni singolo pezzo infatti, vanta il proprio suono unico e distintivo. Sulla piastra del manico viene riportato un disegno originale di Lacy, mentre un intarsio dadi serve come altro cenno alla sua estetica distintiva.
La Fender Stratocaster "People Pleaser" di Steve Lacy è un'opera d'arte visiva ed ancor di più musicale, disponibile presso lo store online Fender a € 1.499,00. Questa incredibile chitarra è capace di catturare e sfoderare all'occorrenza, tutta la versatilità dei musicisti, il suo design particolare ed il suono eccezionalmente curato, permettono a questa chitarra di distinguersi dalle altre come un simbolo di innovazione, dato il massiccio comparto tecnico a supporto ed alla collaborazione tra Fender e Steve Lacy, l'artista, incline ad esplorare nuove frontiere sonore, è stato subito in grado di creare connessioni tra la propria musica e le persone, some solo un "People Pleaser".
Nessun commento: