I Grammy dei numeri

Contestualmente alla kermesse sanremese che si sta preparando a fagocitare tutto ciò che capita a tiro, si è tenuto ieri a Los Angeles, nella maestosa Crypto.com Arena (ex Staples Center), un'altrettanto prestigiosa premiazione, quella dei Grammy Awards 2023.

La 65° edizione dei premi ritenuti l'Oscar della musica ed assegnati dall'associazione di artisti e tecnici dell'industria musicale riuniti nella Recording Academy, hanno segnato numeri incredibili grazie all'enorme quantità di esibizioni da capogiro che hanno infiammato l'arena ed infranto anche qualche record.


Colette-mod | Quavo
Quavo si è esibito assieme ai Maverick City Music (vincitori di 4 Grammy per la categoria Best Gospel and Christian Performance/Best Gospel and Christian Album) ricordando il suo compagno fraterno Takeoff attraverso il brano 'Without You' e tutti coloro che hanno perso la vita nell'ultimo anno. 


Colette-mod | Kendrick Lamar
Kendrick Lamar si è aggiudicato ben 3 Grammy con il suo 'Mr. Morale & the Big Steppers',
aggiudicandosi i combattutissimi Best Rap Album, Best Rap Song ed anche Best Rap Performance.



Colette-mod | Måneskin
Sfortunatamente i Måneskin, candidati per la prima volta ai grammofoni d'oro come Best New Artist, non riscuotendo però la statuetta, assegnata alla giovanissima Samara Joy per le sue incantevoli sonorità jazz.



Colette-mod | Harry Styles

L'iconico premio Album of The Year è stato più che meritatamente vinto da Harry Styles ed il suo 'Harry's House', album nel quale tutti siamo entrati almeno una volta durante quest'anno.
Colette-mod | Steve Lacy
Steve Lacy
si è aggiudicato il suo primo Grammy per il Best Progressive R&B Album con il viralissimo 'Gemini Rights', da cui ha estrapolato un'intima esibizione di 'Bad Habits' accompagnato dall'amico Thundercat.









Colette-mod | Tavolata Dj KhaledPer onorare i 50 anni dalla nascita dell'hip hop, Busta Rhymes, Run DMC, GloRilla ed in seconda battuta Dj Khaled assieme a Jay-Z, Lil Wayne, John Legend ed altre personalità della scena hanno celebrato e concluso in bellezza l'evento che ha visto trionfare su tutti Beyoncé, con 32 Grammy totali aggiudicati lungo la sua sfavillante carriera e addirittura 4 durante la serata dei Grammy Awards 2023, infrangendo così ogni record e segnando questa edizione come Grammy dei numeri.

Colette-mod | Beyoncé

Nessun commento: