Ultima corsa al Fantasanremo
Da tempo sono noti i BIG ed anche le nuove proposte del settantatreesimo Festival di Sanremo che, come di consueto, si svolgerà al Teatro Ariston di Sanremo dal 7 all'11 Febbraio.
Nel lungo corso della storia della musica, Sanremo si è ritagliata un posticino di tutto rispetto nel cuore di migliaia di spettatori che apprezzano la kermesse, principio di viralissimi meme ed inaspettati fenomeni mondiali, come quello dei Måneskin.
Così dopo aver sfoggiato outfit più o meno audaci sul green carpet di ieri sera, si apre ufficialmente la corsa al papabile vincitore ed alla spendibile performance anche in chiave Fantasanremo. Il gioco basato sulla competizione musicale, accompagna da anni in via parallela il Festival, nel gioco infatti ogni partecipante crea la propria squadra di 5 elementi mettendo il più possibile da parte simpatie o antipatie e formare un'inarrestabile macchina da punti per tutta la serie di bonus e malus che contraddistinguono ogni anno la fantacompetizione e magari ambire anche alla gloria eterna della vittoria.
La partecipazione è tracciata esclusivamente online, tramite l'utilissima WebApp dedicata, in cui spendere fino all'ultimo dei 100 Baudi in dotazione, l'unica moneta ufficiale di FantaSanremo per scegliere tra tutti gli artisti in gara i prescelti, nominare un capitano (avrà punti raddoppiati la serata finale!) e in base a cosa faranno i tuoi pupilli, guadagnerai o perderai punti di conseguenza. Ben noti a tutti, i bonus e malus di questa edizione metteranno a dura prova le performance di beniamini e star, letteralmente volati via in leghe e campionati separati che raccolgono vere e proprie fanbase di accaniti giocatori di Fantasanremo, giunti più per il gioco che per la competizione canora in sé.
Nessun commento: