Salva le piante: CLOT x aplasticplant

CLOT ed aplasticplant hanno unito le forze per creare una collaborazione che è sicuramente una delle più interessanti nel mondo della moda, proprio per il messaggio ambientale di cui si fa carico. CLOT, continua i festeggiamenti per il suo 20° anniversario e di seguito alla fortunata riedizione di CLOT x Levi's, una delle collab di maggior successo per il brand fondato da Edison Chen, va avanti ed annuncia una capsule con il nuovo marchio emergente, aplasticplant, brand green volto a coltivare una cultura creativa.

Colette-mod | CLOT x aplasticplant logo
CLOT x aplasticplant logo

Il duo formato da Clot ed aplasticplant si concentra maggiormente sull'abbigliamento, con pezzi distintivi, rigogliosi e colorati che catturano l'attenzione. Più nel dettaglio il guardaroba proposto vede t-shirt, top, giacche ed hoodie con la grafica ad albero introdotta da aplasticplant mentre succosi frutti CLOT sbucano un pò ovunque tra i rami. Anche motivi e loghi co-branded dei due marchi fanno la loro comparsa su polo, shorts ed un ristretto numero di accessori come cappellini ed ampie shopper ma il pezzo che più di ogni altro salta all'occhio è la giacca sportiva bicolore con il retro riportante lo slogan "When you feel useless, just remember you breathe out carbon dioxide for plants".


La risposta sta nell'uso di materiali innovativi e sostenibili. Aplasticplant ha infatti sviluppato una tecnologia di stampa sostenibile che utilizza meno inchiostro e meno acqua rispetto alle tecniche tradizionali, utilizzando queste tecniche di stampa su materiali eco-friendly come il cotone organico e il poliestere riciclato. La collezione presentata sui social dei due marchi, apriranno ufficialmente i pre-order il 28/04 su aplasticplant.comè già possibile iscriversi ed ottenere una password per l'accesso anticipato agli ordini che verranno evasi in 3-5 settimane e che per ovvie ragioni dii sostenibilità, sono disponibili in scorte limitate.

La collaborazione tra le brillanti realtà di Clot ed aplasticplant, rappresenta un piccolo ma importante passo avanti nel mondo della moda sostenibile e di una cultura green che andrebbe maggiormente coltivata. Non solo i capi sono esteticamente belli ed audaci, ma anche rispettosi dell'ambiente e portatori di un messaggio irriverente ma d'esempio per gli altri.

Colette-mod | CLOT x aplasticplant jacket
CLOT x aplasticplant jacket

Nessun commento: