Game Boy LEGO by Nick Lever: per tutti i nostalgici degli anni '90

Negli anni '90, il Game Boy di Nintendo era probabilmente l'oggetto più desiderato al mondo dai ragazzi! Divenuto poi raro oggetto di culto ed opera d'arte, quello che forse mancava alla console portatile di Nintendo era una versione LEGO.

Nick Lever, finalista australiano del LEGO Masters 2022, ha creato un Game Boy LEGO con soli 354 pezzi, di cui 115 completamente pezzi unici, ispirandosi al design originale del Game Boy in scala 1:1, progettato per essere del tutto identico all'iconico Game Boy è dotato di uno schermo di gioco funzionante e di retroilluminazione verde tipica degli schermi dell'epoca.

Colette-mod | Game Boy LEGO
Game Boy LEGO 

Il Game Boy LEGO di Nick Lever è una delle creazioni più originali e divertenti degli ultimi tempi, ha infatti subito fatto impazzire tutti i nostalgici degli anni '90 e di una delle più memorabili console portabili di tutti i tempo. Realizzata con grande attenzione ai dettagli e alla precisione, ha l'esatto D-pad tutto da premere, i pulsanti "A" e "B", Start e Select oltre allo slot funzionante per inserire le cartucce ed il caratteristico click quando si inseriscono uno dei 4 giochi inclusi: Pokemon Rosso, Pokemon Blu, Tetris e Zelda, ci riporta immediatamente a far rivivere le emozioni d'infanzia.

Questo set è il risultato di un'ossessione lunga anni e che scava nell'infanzia di Nick per trovare la motivazione a creare questo modello LEGO del nostalgico Game Boy, tanto da portare Nick a condividere la sua build con gli altri costruttori, certi che non potrà certo simulare l'esatta sensazione di averne uno originale tra le mani, ma da appassionato, questa è già un'enorme emozione!

Il risultato finale è un capolavoro che ci ricorda perché il Game Boy è stato un must per noi ragazzini, facendoci perdere il conto delle ore passate davanti a quel piccolo schermo verde... Prendi appunti LEGO, abbiamo bisogno che questo set diventi ufficiale al più presto!

Nessun commento: