Levi's x ERL: Una Celebrazione della California e Del Denim

Levi's, l'unico ed il solo nome che incarna l'autentico jeans americano, ha stretto una ulteriore collaborazione da sogno nell'anno in cui festeggia il 150° anniversario dei 501 e lo fa con il brand ERL, il marchio di moda di Eli Russell Linnetz, debuttato quest'anno in passerella al Pitti Uomo.
I due sfornano una collezione straordinaria per l'autunno 2023, celebrazione del singolo e con una forte ispirazione retrò, mentre riversano tutto il fascino della soleggiata California su ogni pezzo della collab.

Colette-mod | Levi's x ERL
Levi's x ERL Capsule

Radici condivise in California
Sia Levi's che ERL hanno radici profonde in California, il Golden State, sia per la presenza di vecchi giacimenti del metallo prezioso che per l'assidua presenza di coste e spiagge dorate, proprio questo legame condiviso ha dato vita ad una collezione unica.
Eli Russell Linnetz ha lanciato ERL nel 2020, con sede a Venice Beach, creando un marchio che cattura l'estetica della pop art ed un mix di cultura dello skate e del surf in America, tutto con un irriverente spirito giocoso che spicca più di ogni altra cosa in questa nuova collaborazione che è un tributo all'individualismo e all'espressione di sé.

Paesaggi Mozzafiato e Denim Invecchiato
Declinata in dieci pezzi esclusivi, la capsule collection è ideata unicamente in denim invecchiato, trattato con un lavaggio chiaro dimenticato a sbiadirsi sotto la potente luce solare californiana.
L'uso creativo di forme e tagli di ERL si fonde in modo armonioso con le iconiche silhouette Levi's, a partire proprio dal leggendario Jeans 501, con un nuovo orlo split mentre i Stay Loose jeans ricorrono ad un fit ancor più rilassato ed a dettagli invecchiati estremamente cool.


Shorts e minigonne sembrano tagliati da pantaloni tuta più ampi e che richiamano fortemente la cultura skate di cui il marchio con sede a Venice Beach è un grande esponente, abbinati a top in denim indaco chiaro e Trucker Sherpa, capaci di mescolarsi senza sforzo tra loro mentre il maestoso e lungo Sherpa Duster offre una overshirt che è un piacere abbinare con ognuno dei restanti nove pezzi della collab e che ci regalano un guardaroba che cattura i tratti tipo, l'eredità e la modernità di entrambi i marchi.

Fotografata dallo stesso Eli Russell Linnetz, la campagna autunnale di Levi's x ERL inquadra una serie di fratelli, sorelle e migliori amici, catturandone lo spirito libero e la natura atemporale, in uno stile tipicamente della California, un palese omaggio al passato ed al futuro di uno stato noto per la sua cultura fortemente distintiva ed il suo stile di vita rilassato.

Nessun commento: