'Find the D' di Diesel: Un Viaggio in un Mondo di Intrattenimento e Moda

Direttamente dalle altisonanti passerelle di Milano e la Fashion Week, diventa ora realtà la succulenta e provocatoria Campagna AI 23 di Diesel
L'iconico brand italiano di moda con sede a Breganze, nel vicentino, è oramai noto per la sua audacia e creatività fuori dagli schemi. Questa volta però l'intero staff del marchio e la cittadina che lo ospita, ci sorprendono con l'ultima campagna, "Find the D", ideata dal Direttore Creativo Glenn Martens, il Direttore Artistico Christopher Simmonds ed immortalata dall'obiettivo del fotografo Johnny Dufort, in un gioco puzzle che risulta perfettamente in linea con l'audacia del brand di Breganze.

Colette-mod | Find the D
Campagna AI '23 - Find the D

Una Scena Fuori dall'Ordinario
La campagna è stata scattata nella piazza principale di Breganze, il luogo in cui Diesel ha stabilito il suo quartier generale, già dal lontano 1978.
L'ambientazione è tutto fuorché ordinaria, con una veloce serie di scene affollate e fantasiose, il direttore creativo ingloba nell'ampia location una parete da arrampicata, un trampolino gigante, un ring di wrestling e persino un razzo spaziale. Questa combinazione di elementi crea un mondo di intrattenimento senza precedenti e pieno di azione, che fa della moda Diesel, il proprio valore aggiunto.

Un Cast di Stelle
La campagna ideata dal direttore creativo Glenn Martens ed artistico Christopher Simmonds, presenta centinaia di membri dello staff Diesel, inclusi anche volti noti come il fondatore del brand, Renzo Rosso, tutti intenzionati a darci dentro nella propria scena.
Ogni membro dello staff, diviso in sei maxi gruppi, indossa esclusivamente capi della collezione Pre e Runway di Diesel FW/23, dando vita alle stravaganti e sorprendenti scene della campagna, capaci di rispecchiare l'essenza del brand, audace, creativa e divertente.

Il Concept 'Find the D'
La campagna 'Find the D' prende direttamente ispirazione dai libri di puzzle per bambini in cui, lo svago è dato proprio dal cercare e individuare personaggi ed oggetti nascosti nelle varie scene.
In questo caso, il "D" sta per Diesel e il compito è scovare il logo del brand in mezzo al caos ed al fascino surreale delle varie situazioni messe in atto dal team Diesel, un gioco per adulti, altamente intrigante, che mette alla prova l'osservatore a scoprire tutti i dettagli nascosti nelle immagini, partendo dalle innovazioni in denim, coi Biker Darts ed i Denim Cargo, varando sul gruppo che ha indosso la nuova pallette Earth Tone, segue il Devore Denim dal logoro effetto burnout affianco a stampe POP messe in primo piano tra accessori e sorrisi che  abbondando nella scena.

Find the D di Diesel è molto più di una semplice campagna pubblicitaria, È una rappresentazione corale, un'esperienza di intrattenimento che sfida i limiti della creatività nella moda.
Diesel e Glenn Martens, in questo sono maestri e con tutto il team e la cittadina di Breganze, continuano a dimostrare la sua capacità di innovare e stupire il mondo della moda, portando freschezza e audacia in ogni sua iniziativa, con una campagna che incarna il suo spirito unico, Diesel ci invita a cercare la "D" nel mezzo del caos e a godere di un'esperienza visiva indimenticabile.

Nessun commento: