GCDS Summer 2024: Il Mediterraneo Incontra la Moda a Milano

Questa Milano Fashion Week ha toccato nuove vette di epicità ed il susseguirsi di grandiosi spettacoli, ha visto sollevarsi il sipario su una collezione estiva particolarmente sognante, Mediterraneo di GCDS.
Direttamente dal suo quartier generale, GCDS ha dato vita ad una sfilata indimenticabile che ha fatto ricorso a tutta l'irriverenza del creatore e direttore creativo Giuliano Calza, classe '89, ideatore di dirompente collezione che racchiude la freschezza estiva, l'audacia creativa e lo spudorato stile GCDS.

Colette-mod | Mediterraneo di GCDS

Un'Esperienza Mediterranea
Come lascia suggerire il nome, la collezione Spring/Summer 2024 è stata direttamente ispirata dallo spirito vivace e colorato del paesaggio Mediterraneo. Giuliano e la sua GCDS, hanno saputo catturare l'essenza del Made in Italy e la voracità della sua terra natale, Napoli.
Con questa premessa, ogni capo d'abbigliamento assume colori vividi e tagli alquanto spinti, portando ogni pezzo a parlare di sole, mare e spensieratezza estiva come farebbe il Giuliano Calza Design Studio (GCDS) o forse era God Can't Destry Streetwear?

Uno Sguardo alla prossima Bella Stagione
Direttamente dal suo atelier a Milano, nella sede operativa di GCDS, proprio come le atelier di una volta usavano fare, si è tenuta una presentazione intima e senza troppe distrazioni, su quelle che saranno le future tendenze della moda Estate '24. È proprio nella collezione Mediterraneo che troviamo creazioni seducenti che strizzano l'occhio ai Millennials e che gridano a gran voce "Estate"!

In quella che a tutti gli effetti può essere considerata un'atelier di lusso, Giuliano ed il suo team realizzano abiti che amano indossare loro stessi, soprattutto nel quotidiano, ed allora largo a spavaldi abbinamenti tra denim e pelle, così come tra paglia e tweed, confezionando capi sartoriali ed accessori glamour ma mai troppo formali perché si sà, GCDS spezza istintivamente questo suo lato con innata spontaneità. Il logo è si presente, ma molto ridimensionato rispetto al passato tanto che borse e tacchi fanno prevalere le loro curiose forme, aggredendo la silhouette.


Una Firma Italiana di Successo
GCDS Mediterraneo ha messo in chiaro perché è una delle firme italiane di maggior successo degli ultimi anni, mettendo a segno un'ascesa incredibile nella moda contemporanea. L'abilità di Giugliano nel mescolare il tradizionale "Made in Italy" con un tocco di stravaganza ed inventiva tutta partenopea, è ciò che rende il marchio e Mediterraneo nella fattispecie, così unico ed apprezzato, più di un enorme e fumoso show e più di altisonanti location in giro per la capitale ben vestita.
Il ritorno a casa permette a GCDS di iniziare un nuovo viaggio, con l'estate sul punto di divenire molto più di una stagione, ma proprio uno stile di vita.

Colette-mod | GCDS Summer 2024-1Colette-mod | GCDS Summer 2024-2Colette-mod | GCDS Summer 2024-3

Nessun commento: