Diesel ed il Rave che fa vibrare Milano
Milano, città della moda per eccellenza, è stata scossa da una sfilata tutt'altro che ordinaria, Diesel ha fatto letteralmente vibrare la passerella durante la settimana della moda con la sua sfilata Primavera/Estate 2024.
Come ci si poteva aspettare da Diesel, il denim è stato portato al centro della scena, offrendo una collezione fresca, impudente e spudoratamente acida, con borse infuocate, gonne audaci e magliette che ricordano le band pop anni '90, in una maxi festa che ci ha ricordato ancora una volta, perché Diesel è un'icona della moda globale.
Un Rave di Moda
Immaginato come un enorme rave a cielo aperto, DieselSS24 si è presentato come un gigantesco evento gratuito, aperto ad oltre 7.000 persone, tra cui almeno 1.500 studenti, accorsi per il rave co-ospitato da Radio NTS 📻🎼.
Per tutto il week-end, sul gigantesco schermo da 26 x 16 metri, utilizzato per trasmettere alla platea lo show, sarà anche proiettato un'accurata selezione di film 🎞scelti direttamente dal direttore creativo Glenn Martens, proprio per continuare a vivere (dal 22 al 24 settembre) quell'aura di unità e spensieratezza che solo un rave può regalare.
Denim Decostruito con Gusto
La collezione Diesel Primavera/Estate 2024 è un'ode al denim, ma non uno qualsiasi.
Il direttore creativo Glenn ha infatti espresso nuove sfaccettature della sua visione, fortemente influenzata dallo stile pop, abbinandolo senza mezzi termini ad uno più utility dall'incredibile lavorazione artigianale che sono poi i pilastri su cui Glenn ha costruito il suo Diesel, costruendo e decostruendo con gusto questo tessuto iconico che è il denim, trasformandolo in capi indimenticabili eppure spontanei.
Le reinterpretazioni delle gonne con cintura ed i cappotti interamente stampati, vanno di pari passo con pantaloni cargo e meravigliosi abiti dal misterioso effetto trompe l'oeil, sicuramente solo all'inizio di questa avventura.
Diesel New Look
DieselSS24 ha offerto una serie di look straordinari. Dai lunghi cappotti con dettagli increspanti alle magliette che richiamano apertamente la cultura pop, c'era qualcosa per tutti i gusti.
Glenn Martens ha portato un altro piccolo pezzo della sua strabiliante e vivida visione, mostrando a tutti perché il denim Diesel è qualcosa di straordinario e per ottenerlo ha dovuto spingersi oltre con le tecniche di lavorazione per poterlo apprezzare al meglio.
Con una sfilata esplosiva a Milano, Diesel ha messo in mostra la sua audace collezione Primavera/Estate 2024. Il denim è stato il protagonista indiscusso, ma è stato reinventato in modi talmente innovativi da non sembrare neanche il materiale che noi tutti conosciamo.
Nessun commento: