Sculpting Fashion by J.W. Anderson
Nel mondo della moda, dove le tendenze cambiano con la stessa rapidità di un battito d'ali di farfalla, c'è qualcuno che ha trovato serenità e bellezza nella semplicità di ciò che ci faceva felici da bambini.
J.W. Anderson, il creativo dietro l'omonimo marchio, nonché direttore creativo della storica Maison Loewe, ha portato questa sua visione nella sfilata femminile Primavera/Estate '24. Invece di seguire il consueto corso della moda, Anderson, che pure ci ha abituato ad un approccio non convenzionale della moda, ha scelto di scolpire da sé l'abbigliamento come fosse argilla fresca .
Il Solito Approccio Non Convenzionale
Per una parte della sua sfilata femminile SS24, J.W. Anderson ha messo da parte i classici metodi di drappeggio, quelli visti innumerevoli volte sulle passerelle di tutto il mondo, ed ha invece abbracciato un approccio più tattile ed infantile 👶.
Alcuni pezzi dell'abbigliamento presentato, sono stati creati, non cuciti, proprio da un enorme blocco d'argilla, mentre le mani dei suoi artisti, sono state gli strumenti per creare il pezzo più inusuale della collezione.
Semplicità Raffinata
L'elemento chiave di questa sfilata è stata la semplicità.
Le creazioni di Anderson sono state guidate da linee essenziali nella loro forma, ma intrise di una profonda raffinatezza. Anche la Corner bag, con la sua iconica figura trapezoidale ed il caratteristico dettaglio a catena, figurava in nuove sfavillanti colorazioni monocromatiche 🟨⬛🟧🟦 accanto ai capi in stile minimalista concettuale, dai tratti puliti e tagli precisi, anche se in un caos di inaspettata armonia tra loro, tanto che alcuni capi sembravano appena plasmati, come se avessero una storia ancora da raccontare, proprio in quel momento!
Sculpting Everyday Wear
La collezione SS24 di J.W. Anderson, è quella manifesta dichiarazione di giocosità nell'atto di produrre abiti che porta all'evoluzione nel quotidiano.
Anderson ha mostrato che la moda non deve seguire un percorso predefinito, ma può essere creata, modellata e plasmata con l'immaginazione e la creatività come unico limite seguendo il mantra Sculpting Everyday Wear.
Nessun commento: