La Nuova CEO di Twitter, Linda Yaccarino

Quando Elon Musk si affannava tra le sue molteplici creature, Tesla, SpaceX e la neo acquisita Twitter, quella che più procurava grattacapi all'uomo più ricco del mondo era proprio il social dell'uccellino blu.
Ecco che proprio recentemente, L'ex-CEo di Twitter ha annunciato Linda Yaccarino come sua nuova CEO, determinata sin dal suo primo tweet sulla piattaforma a trasformarla, portando una versione 2.0, profondamente migliorata e traendo ispirazione per questa trasformazione, proprio dal visionario Elon Musk, da sempre propenso a rendere maggiormente valida Twitter come fonte di informazione accurata oltre che una piazza globale per la comunicazione.


Elon Musk come Fonte d'Ispirazione

Linda Yaccarino ha espresso la sua totale ammirazione per Elon Musk e le sue capacità di trasformare settori chiave come l'esplorazione spaziale e della mobilità elettrica, sottolineando come Musk abbia affrontato sfide importanti in questi ambiti, rivoluzionando di fatto come esse venivano concepite.
Questa visione ha spinto Yaccarino a credere che anche il settore dei social network abbia bisogno di un cambiamento simile e che potesse essere proprio Twitter a ricoprire tale ruolo.

Elon sapeva che i settori dell’esplorazione spaziale e i veicoli elettrici necessitavano di una trasformazione, e lui li ha trasformati

Colette-mod | Linda Yaccarino Twitter CEO

L'Obiettivo di Twitter

Colette-mod | Thank You Elon

Secondo l'entrante CEO, l'obiettivo principale di Twitter ora è diventare la fonte d'informazione più accurata al mondo per quanto riguarda la raccolta di info in tempo reale.
La CEO ha sottolineato l'importanza di fornire informazioni affidabili e sempre aggiornate ai suoi utenti, cosa che permetterebbe a Twitter di evolvere in una vera e propria piazza globale per la comunicazione online, offrendo agli utenti un luogo virtuale dove possono esprimere liberamente le proprie opinioni.


L'Importanza della Libertà di Parola

Linda ha da subito condiviso l'ossessione di Elon per la libertà di parola, ha quindi sottolineato che le persone dovrebbero sentirsi libere di esprimere le proprie opinioni su Twitter, qualunque esse siano, creando un ambiente aperto e inclusivo (almeno in uno scenario utopico), realmente capace di raggiungere ogni persona, motivo per il quale questo approccio alla libertà di espressione sarà un pilastro fondamentale nella gestione della piattaforma che la Yaccarino andrà a plasmare.


Un Nuovo Inizio per Twitter

Secondo quanto riferito da un giornalista del New York Times, le dichiarazioni di Yaccarino sarebbero state inviate internamente ai dipendenti di Twitter come primo messaggio di posta elettronica del nuovo CEO.
Questo segna l'inizio di una nuova era per Twitter, almeno nelle intenzioni, con una figura esperta nel settore pubblicitario che mira a rinvigorire la piattaforma ed affrontare le sfide impreviste dal magnate di Tesla, presentatesi dopo l'acquisizione di Twitter che avrebbe ben volentieri ceduto.

Colette-mod | Yaccarino Twitter

Nessun commento: