The Weeknd (ed Abel Tesfaye) in continua trasformazione

L'eclettico artista canadese The Weeknd, coinvolto ora in un tour mondiale, è recentemente salito alla ribalta della cronaca non per le sue produzioni o le doti canore, né per il noto stile musicale, ma per un differente e comunque intrepido passo nella sua carriera. Dopo aver dominato le classifiche con successi come "Blinding Lights", "Save Your Tears" ed "Out of Time", The Weeknd sta per abbracciare la sua più intima identità varando il suo nome artistico con quello di battesimo, Abel Tesfaye.

Colette-mod | The Weeknd

Un processo di mutazione artistica

La decisione di The Weeknd di adottare il suo vero nome, Abel Tesfaye, rappresenta una fase di profonda riflessione artistica che non può essere staccata da quella personale. L'artista ha sempre sfidato i confini musicali e sperimentato nuove sonorità per spingere la sua voce sempre un po' più in là, questa trasformazione infatti non riguarderà solo il nome, ma anche la sua visione creativa e il modo in cui si andrà ad approcciare alle future produzioni.


L'evoluzione in Abel Tesfaye

Abel Tesfaye è pronto a esplorare nuovi orizzonti musicali e a presentarsi al mondo con un'identità artistica che rispetti in toto anche la persona dietro The Weeknd. Non è ancora chiaro se la sua musica continuerà ad essere un mix unico di R&B, pop con spiccate influenze elettroniche, quello che è sicuro è che ci sarà un tocco ancora più personale ed autentico. Questa evoluzione rappresenta un momento di crescita e maturità per l'artista, che desidera esprimere se stesso in modo più sincero e trasparente, senza nascondersi dietro un nome.

Colette-mod | Abel Tesfaye in The Idol
Abel Tesfaye in The Idol

Cadono le maschere

La decisione di adottare il suo vero nome, è un segno di ricerca e maggiore autenticità da parte di The Weeknd. Questa scelta rappresenta il desiderio di trovare una connessione più intima e sincera con il suo pubblico in modo da poter far cadere tutte le maschere e mostrare la sua vera identità, compresa la sua storia personale. Abel Tesfaye è ormai quasi pronto a condividere con il mondo intero la sua musica ed il suo più intimo messaggio.

Seppur sia più complicato di così, l'artista ha prontamente cambiato nome sui social media, Instagram e Twitter, l'handle ovviamente è ancora lo stesso ma in bio inizia a spuntare la nuova identità che l'artista vuole diventi la sua principale, già nella miniserie 'The Idol', lo vediamo comparire col suo nome di battesimo, segno che il passaggio sta avvenendo ed è solo questione di tempo prima che The Weeknd lasci pieno spazio ad Abel.

Nessun commento: