Bottega Veneta Pre-fall '23: un'inverno di quiet luxury

Bottega Veneta, ha grossi piani in mente per quest'inverno e ci tiene a far trasparire il suo stile raffinato, dal lusso discreto, svelando la sua collezione Pre-fall '23. Questa nuova collezione approfondisce gli essenziali del guardaroba autunnale secondo il direttore creativo della maison, Matthieu Blazy, fornendo quindi un'eleganza senza tempo, caratterizzata da spettacolari intrecci di pelle e capi che anticipano l'inverno con un tocco di quiet luxury.

Colette-mod | Bottega Veneta PF23 - Cono

L'arte degli intrecci

Uno dei tratti distintivi di Bottega Veneta è la maestria nell'arte degli intrecci del pellame e l'approccio artigianale che distingue la Maison da tutti gli altri. La collezione Pre-fall '23 non fa certo eccezione ed infatti presenta una varietà di capi, dai vestiti alle borse, dai soprabiti alle calzature, tutti impreziositi da intricati ma altamente sofisticati intrecci che conferiscono loro un'aura di esclusività e artigianalità. Ogni dettaglio è curato con la massima precisione, spesso creando stampe dall'effetto visivo illusorio, tipico dei trompe l’oeil.
Colette-mod | Bottega Veneta Pre-Fall 23-2Colette-mod | Bottega Veneta Pre-Fall 23-1

L'inverno e il quiet luxury di Bottega Veneta

La collezione Pre-fall 2023 di Bottega Veneta si rivela come un'elegante anteprima dell'inverno, con capi che trasmettono un pacato senso di quiet luxury. I tessuti morbidi ed avvolgenti, insieme ai toni neutri con punte di colore più vivaci, creano un'atmosfera di raffinatezza e sobrietà che le ampie silhouette e le linee minimaliste contribuiscono a sviluppare in un'elegante equilibrio tra lusso e semplicità.


I capi protagonisti della collezione

Matthieu Blazy presenta una selezione di capi che incantano per la loro bellezza e senso riempitivo. Dagli arruffati cappotti lunghi e avvolgenti in teddy, alle giacche più slanciate e minimali, ogni capo è studiato per esaltare la silhouette e offrire quel senso di agio a cui la maison ci ha abituato. Gli accessori, come borse e scarpe, oltre che una combinazione di pantaloni e camicia, ripongo tutto il loro successo in mirabili intrecci di pelle, materiale onnipresente nelle collezioni Bottega Veneta, diventando il tema generale della capsule collection oltre che vero e proprio statement di stile.

Colette-mod | Bottega Veneta Pre-Fall 23-3Colette-mod | Bottega Veneta Pre-Fall 23-4

Colette-mod | Bottega Veneta Pre-Fall 23-6Colette-mod | Bottega Veneta Pre-Fall 23-5

Il richiamo al lusso di Bottega Veneta

Bottega Veneta è rinomata per il suo approccio al lusso discreto, che si riflette forse in maniera ancor più marcata nella collezione Pre-fall '23. I capi e gli accessori, pur essendo di altissima qualità e confezionati con materiali pregiati, si distinguono per la loro sobria eleganza, a tratti sfacciata. Questo stile sofisticato è diventato un marchio di fabbrica per Bottega Veneta, che continua a conquistare gli amanti della moda di tutto il mondo anche solo con un cono di patatine fritte.


La collezione Pre-fall '23 di Bottega Veneta disegnata da Matthieu Blazy anticipa l'estetica disinvolta che il direttore creativo sta imprimendo alla maison. Con grande eleganza, l'inverno che ci aspetta, si prospetta ricco di silhouette tradizionali ideate per tutti i giorni ed accomunate, l'una con l'altra, da un elegante senso di quiet luxury.

Nessun commento: