Rick Owens x Champion: L'audace connubio che rompe gli schemi
Una nuova e audace collaborazione, giunta tra l'altro alla sua quarta edizione, sta catturando l'attenzione del pubblico appassionato di moda e del mondo sportswear.
Rick Owens, il celebre designer e signore dell'oscurità , noto per la sua estetica dark in continua fase sperimentale, si unisce a Champion, il secolare marchio sportivo americano dal gusto vintage, insieme per la quarta volta dal 2019, esplorando ancor più approfonditamente la partnership insolita, ci si addentra nei meandri dell'universo condiviso dai due brand, continuamente sorpresi dalle innovazioni e dalle collezioni capaci di sfidare le aspettative e valorizzare l'integrità di entrambi i marchi.
Rick Owens x Champion Logo |
La combinazione unica di estetica e funzionalitÃ
Le collezioni passate, frutto della collaborazione tra Rick Owens e Champion, così come il quarto capitolo della capsule collection, sono caratterizzate da silhouette oversize e drappeggiate che definiscono il carattere distintivo di Rick Owens, unito alla praticità ed al fit rilassato che ci si aspetta da Champion. Questa combinazione unica sviluppa un'estetica ed una funzionalità del tutto nuova, rompendo gli schemi tradizionali della moda e dello sportswear, così facendo, i colori scuri e le atmosfere tetre tipiche del principe delle tenebre si mescolano con i design altamente versatili e comodi del brand americano, dando vita a capi d'abbigliamento del tutto fuori dal tempo.
I dettagli distopici e sporty-chic
Nelle precedenti collezioni tra Rick Owens e Champion, ed in questa nello specifico, l'attenzione ai dettagli è evidente e palpabile in ogni singolo capo.
I tessuti giocano un ruolo fondamentale, diventando protagonisti di ogni articolo, che sia esso in french terry, nylon stropicciato, mesh o cotone organico, assieme ai tagli asimmetrici di primo piano ed ai fit lungamente rilassati. Caratteristici i colori scelti per la capsule, disponibili nel canonico nero e grigio, ma anche in toni caldi quali tortora ed addirittura corallo, colori sui quali le impeccabili cuciture, paiono propendere per uno stile decisamente votato alla parte distopica, piuttosto che a quella sportiva.
L'accoglienza positiva della collezione Rick Owens x Champion
La quarta capsule collection tra Rick Owens e Champion ha rotto diversi schemi e preconcetti da parte degli appassionati di moda e degli addetti ai lavori. Gli amanti dello stile macabro di Rick Owens e i fan dello sporstswear Made in Champion, possono essere entusiasti per questo nuovo tassello della combinazione tra le due realtà , rappresentate alla perfezione dall'iconico co-branding a pentagramma che vede proprio il logo Champion al centro, simbolo riconoscibile di questa collaborazione, è proposto su ogni capo come un marchio sacrificale e funzionale all'oscuro racconto di questa quarta rivelatrice collaborazione, Rick Owens x Champion.
Nessun commento: