Erykah Badu ispira Marni per una collezione
Il marchio di moda italiano Marni ha annunciato con una serie di scatti fantasiosi ed intriganti, una nuova emozionante collaborazione con la cantautrice, musicista ed icona di stile, Mrs. Erykah Badu. La collezione traduce il feeling creatosi con il direttore creativo di Marni, Francesco Risso, il quale, affiancando la Badu, ha tratto grande ispirazione dalla musica e dalle sue parole, andando a riversare in maniera del tutto sincera, l'estetica unica della cantante.
Il progetto è nato dalla profonda ammirazione che Francesco Risso nutre per la leggendaria figura di Erykah Badu. Risso ha infatti accompagnato Mrs. Badu all'ultima edizione del Met Gata, collaborando alla creazione del suo outfit ed al contempo cercando di tradurre l'emblematica figura della cantante, in un progetto creativo condiviso.
La collezione combina elementi streetwear ad elementi sartoriali d'alta moda, in un qualcosa di creativo e geniale poiché spinge gli orizzonti di Marni un po' più in là . La selezione di prodotti comprende una vera e propria collezione prêt-à -porter da donna, in cui ogni capo, accessorio o calzatura rispecchia la singolare estetica di Marni, resa sopraffina dall'intromissione della Badu.
Silhouette classiche come blazer ed abiti in maglia, vengono riproposti in versione oversize e con estrose lavorazioni patchwork in pelle, applicate unicamente a mano, segue poi il copioso utilizzo di paillettes, lane arruffate, morbidi velluti e molto altro, portano ad un'espansione del proprio guardaroba insieme ad un'esplosione di colori.
Erykah Badu x Marni si attesta come una fusione ben proporzionata dei codici della Maison Marni e dello stile unico di Erykah Badu. Infatti attraverso la campagna fotografata a Dallas, culla della creazione artistica di Mrs. Erykah Badu, traspare tutto l'entusiasmo travolgente che Erykah e Francesco ci hanno messo in questa collezione esclusiva, da scovare unicamente presso le boutique Marni e di cui si riconosce solo lo smisurato spessore creativo.
Nessun commento: