Lee e Dragon Ball Z: la collab dedicata alla cultura anime

Due icone degli anni '90, Lee e Dragon Ball Z, hanno dato vita ad una collezione inedita dedicata alla cultura anime. La linea di abbigliamento, è infatti completamente ispirata alle avventure di Goku e dei suoi amici (ed ai gloriosi nemici), riportando alla luce la passione per quello che è definito l'anime per eccellenza!

Spopolato negli anni '90, Dragon Ball continua ancora oggi a coinvolgere nuove generazioni e ad attrarre fan di tutte le età che amano battaglie al cardiopalma, personaggi eccentrici, minacce continue alla Terra e naturalmente, trasformazioni da urlo con annesse acconciature incredibili.

Colette-mod | Lee e Dragon Ball Z-1

Creata dal leggendario mangaka Akira Toriyama, la serie è stata presentata per la prima volta in Giappone nel 1989 e da allora è andata in onda sui canali di tutto il mondo, riscuotendo il successo che merita. Dragon Ball Z coi suoi quasi 300 episodi ha conquistato chiunque dei fan seduti davanti alla TV, mentre Goku e il resto dei Guerrieri Z, affrontavano cattivi iconici come Freezer, Cell e Majin Bu.

Dragon Ball Z è noto per le sue scene d'azione al cardiopalma, scandite a suon di onda energetica ma ha messo al centro del racconto anche tematiche di amicizia, perseveranza nel raggiungere i propri obiettivi e l'incrollabile voglia di non arrendersi mai. La serie ha avuto un grande impatto sulla cultura pop, ispirando innumerevoli artisti e producendo tonnellate di spin-off tra manga, anime e videogiochi, tanto da ispirare anche questa collab con il popolare brand Lee.

Il brand Lee, noto per la sua lunga tradizione di lavorazione del denim, ha unito la sua esperienza con l'immaginario di Dragon Ball Z per creare dei capi altamente desiderati dai fan del genere. La collezione non manca di citazioni grafiche ai grandi cattivi della serie, ne tantomeno ai luoghi simbolo come ad esempio la Kame House.

Colette-mod | Lee e Dragon Ball Z-2Colette-mod | Lee e Dragon Ball Z-3

Caratterizzata da stampe ad alta definizione dei personaggi principali della serie come Goku, Trunks, Bulma e Majin Bu, la capsule collection propone anche alcuni dei cattivi più temibili, come Freezer e gli imperscrutabili Androidi. Tra i capi proposti per potenziare il proprio guardaroba ci sono t-shirt, shorts, camicie, polo, pantaloni, salopette, jeans e giacche in denim per comporre il perfetto outfit Lee x Dragon Ball Z.

La collab tra Lee e Dragon Ball Z vuole celebrare un'opera che ha segnato più di una generazione coi suoi insegnamenti di amicizia, offrendo ai fan di tutto il mondo l'opportunità di indossare letteralmente, i panni del proprio personaggio preferito e di rivivere le avventure della serie animata che più di tutte rappresenta l'epoca d'oro degli anime. I personaggi iconici di Dragon Ball Z sono talmente amati che albergheranno sicuramente nel cuore dei fan per i decenni a venire.

Nessun commento: