Dietro front di Adidas su YEEZY
Kanye West e Adidas hanno trovato un accordo che permetterà la vendita delle cospicue scorte di YEEZY rimaste invendute a seguito delle infelici dichiarazioni antisemite dello stesso Ye, le due parti giungono finalmente ad un punto, questo è quanto annunciato direttamente dal CEO di Adidas Bjorn Gulden, "Quello che stiamo cercando di fare ora... è vendere parte di questa merce... bruciare la merce non sarebbe una soluzione", ha dichiarato rivolgendosi agli investitori.
La decisione di devolvere parte del profitto a fini benefici per cercare di mitigare le dannose osservazioni fatte da Kanye, è stata presa molto tempo dopo il caso mediatico che ha seguito le dichiarazioni pubbliche di Kanye West. Tuttavia, nonostante la controversia ed il crollo causato alle azioni Adidas, le YEEZY rimangono uno dei marchi che più di tutti hanno infuocato il mondo della moda, settimana dopo settimana, un drop dopo l'altro.
Il valore stimato dello stock invenduto raggiunge cifre superiori al miliardo di euro (1.3 miliardi circa), perciò, per cercare di ridurre al minimo le perdite, e far fronte al periodo di crisi innescato dall'allontanamento di Ye, il marchio tedesco avrebbe adesso trovato questa soluzione.
Inoltre pare che il rapper e designer americano riceverà il suo 15% pattuito all'inizio del fruttuoso accordo tra Adidas ed Yeezy, ottenendo il profitto generato dalla vendita delle sue ultime creazioni e vedendo il proprio status rinvigorito dal nuovo accordo e consolidando la sua posizione nel settore della moda.
Le YEEZY, nate dalla collaborazione tra Kanye West e Adidas, sono diventate una vera e propria svolta nel mondo delle sneakers, apprezzate non solo per il design accattivante ed originale, ma anche per la qualità dei materiali ed il comfort assicurato.
La lunga lista di Yeezy comprende alcuni degli iconici modelli tra le 350, 700, 950, 500, Slide, QNTM, Desert Boot e Foam Runner, dalle decine e decine di colorway caratterizzate da una suola spessa e morbida che assicura un'ammortizzazione eccellente, ulteriore motivo che le ha portato ad affermarsi come un vero e proprio status symbol, proprio perché indossate anche da celebrità, influencer, sneakersheads ed appassionati di moda da tutto il mondo.
Il dietro front di Adidas sulla vendita delle YEEZY, insieme alla decisione di devolverne una parte (non ancora specificata) a fini benefici, è stata accolta con entusiasmo dai fan del brand che ormai avevano visto svanire ogni speranza di ottenere nuove YEEZY per via della condotta di Ye, e dopo la minaccia di donare o distruggere lo stock invenduto, questa pare essere la soluzione indubbiamente più prolifica per gli affari di entrambi, il CEO Gulden ha infatti commentato così la genesi del rapporto con Kanye West, "Per quanto fosse difficile [Kanye], è forse la mente più creativa del nostro settore”.
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