Adidas x Balenciaga viene sospesa

Passando in rassegna tutte le collaborazioni che hanno segnato quest'anno, sicuramente quella di più alto profilo ma altrettanto discussa è quella che ha accostato Adidas a Balenciaga. Nonostante Adidas abbia avuto le sue problematiche con una delle sue figure più iconiche, quella di Kanye Ye West, è comunque Balenciaga il brand che esce da questo 2022 nella maniera peggiore, per le scelte ardite, talvolta anche troppo, se ritorniamo leggermente indietro alla causa legata alla discutibile campagna Gift, rivelatasi una vera tempesta perfetta per il brand diretto da Demna Gvasalia.

SneakerFreaker, fa trapelare la notizia che vede Adidas rivalutare la partnership con Balenciaga con una conseguente sospensione di tutti i prodotti rivenduti unicamente dai due brand. Posto quindi un preordine per le Stan Smith, Balenciaga tramite il suo servizio clienti comunica che "sarà ritardato nella spedizione" ed ancora, "ignora la precedente notifica e-mail con il numero di tracciamento all'interno" dando quindi un ritardo sulla probabile consegna per le sneakers. 
Totalmente differente il customer care Adidas che pare abbia definito una linea più netta in cui afferma chiaramente "Ci siamo presi il tempo per rivalutare la nostra partnership con Balenciaga e abbiamo deciso di sospendere tutti i lanci di prodotti fino a nuovo avviso", cancellando il preordine per lo stesso articolo senza più alcun dubbio sulla questione.


Nessun commento: