Indossa l'Elmo The Mandalorian/Iron Man
Nel mondo delle opere d'arte contemporanee e dell'Intelligenza Artificiale, la linea sottile che separa ciò che è reale da ciò che è puro fan service e non avrà mai un seguito, è talmente labile da confondersi.
Ecco che accade invece che l'incontro tra cultura pop e maestria artigianale, dia vita ad una creazione impensabile e l'esempio straordinario di questo connubio è l'ultima idea da @discommon, uno studio di design industriale che vede scontrarsi The Mandalorian e Iron Man in un elmetto epico.
Un'Opera d'Arte di Porcellana
Questo straordinario pezzo d'esposizione è stato realizzato in una delle più antiche fabbriche di porcellana della Cina, dove l'artigianato millenario, si fonde con l'iconografia contemporanea.
La scultura, anche se a grandezza naturale, non è ideata per essere indossata, anche se effettivamente le dimensioni lo permetterebbero....
L'elmetto a metà tra mandaloriano e produzione Stark Industries, cattura l'attenzione con la sua intricata bellezza e lo schema colori a base bianca, con visiera a forma di "T" dalla finitura completamente nera, contrastare in modo affascinante con l'elaborato disegno blu che si estende attraverso il pezzo da collezione.
Elmo in Porcellana |
Un Consiglio Scherzoso
Anche se scherzosamente, lo studio di design ha condiviso un avvertimento: "NON consigliamo di indossarlo senza un martello vicino per romperlo."
Questo casco è senza dubbio un oggetto destinato ad essere ammirato e preservato, piuttosto che indossato, ma se comunque dovesse starti, mbé allora spreca pure qualche centinaio di giga in foto e video!
Un Successo Istantaneo
Purtroppo, mentre scriviamo di questo magnifico oggetto, l'offerta di questa scultura in porcellana è già esaurita, il che dimostra il suo immediato successo tra gli appassionati d'arte ed i collezionisti delle serie Disney/MARVEL, oltre che la tiratura limitata data da Discommon.
Tuttavia, c'è una nuova opportunità per coloro che desiderano possedere una creazione ancora più preziosa.
Consolidato l'istantaneo successo della versione in porcellana, Discommon sta introducendo una versione in bronzo fuso di questo epico elmetto.
Questa edizione sarà limitata a soli 25 pezzi, ognuno dei quali avrà un valore di $2500, la scelta del bronzo fuso aggiunge un nuovo livello di complessità all'opera d'arte, ma porta il casco ad un nuovo livello di bellezza che solo quel materiale riesce a garantire.
Elmo in Bronzo Fuso |
Dettagli che Parlano di Battaglia e Resistenza
Ogni dettaglio di questa scultura in bronzo è stato curato con attenzione maniacale dal trio di amici, designer, ingegnere, e sviluppo a capo dello studio Discommon.
Dalla cicatrice sull'occhio alle imperfezioni della superficie, l'essenza della versione consumata dalla battaglia in modo duro è racchiusa in quest'elmetto. Per far risaltare il motivo, che nella versione in porcellana era dipinto in blu, qui è stato sollevato di un paio di millimetri dalla superficie, permettendo agli artigiani di patinare di nero l'intero casco, logorato ad arte tramite un software di scultura digitale e poi lucidato all'inverosimile per far brillare tutte le superfici sporgenti ed i motivi da battaglia.
Questa scultura limitata a 25 esemplari, mette sullo stesso piano arte, collezionismo ed artigianato per un'opera d'arte d'altissimo livello e destinata ad essere ammirata per molto tempo sia dai fan che non, poiché cattura la potenza e la bellezza spigolosa e spesso dura di due icone contemporanee, questo è l'elmo the Mandalorian ed Iron Man.
Nessun commento: