Dior Abbraccia il Denim

Il denim è un elemento fondamentale di ogni guardaroba ed a sorpresa anche Dior, affianca alla sua straordinaria collezione Primavera/Estate '24 anche una capsule interamente in questo robusto materiale. 🧵 Il tessuto, sin dalla sua invenzione, incarna la versatilità, il comfort ed un'aria di modernità casual ed il fatto che Dior abbia deciso di abbracciare appieno questo stile, creando una collezione di abbigliamento da uomo interamente in denim, risulta come una mossa estremamente temeraria da parte di Mr. Kim Jones, capace di una fusione tanto elegante quanto casual del suo personale gusto alla fibra tessile, con un occhio attento alla sostenibilità ed una nuova avventura di nome Dior Denim. 👖

Colette-mod | Dior Denim (2)Colette-mod | Dior Denim (1)

L'Essenza di Dior nel Denim
La capsule Dior Denim esplora ogni singola fibra di questo leggendario tessuto, perfettamente adattabile al guardaroba maschile ed i cui pezzi principali includono camicie e giacche, intrise di un fascino senza tempo, come il materiale di cui sono composte, da abbinare a 3 modelli di jeans, ognuno dal taglio differente, in modo da ultimare con semplicità e comfort ogni silhouette. 

Modello 1 - Taglio Slim: In questo primo ed affusolato modello di jeans, la Maison Dior applica un taglio slim incredibilmente attuale, aderente sulle cosce e decorato interamente dall'iconica texture Dior Oblique.

Modello 2 - Taglio Regolare: Il modello regolare, ha un taglio più dritto ed accogliente, quasi comune, ma che riesce a sfoggiare tutto il suo fascino ricercato e senza tempo grazie a dettagli d'eccezione.

Modello 3 - Taglio Carpenter: Facendo ricorso al workwear ed ad un fit estremamente più ampio, il modello carpenter è il massimo in fatto di abbigliamento informale, a cui ogni ragazzo guarda con ammirazione per l'inserimento del motivo Dior Oblique.


La differenza che distingue questa linea Dior da altre semplici creazioni, sta tutta nei dettagli.  Il denim è un classico intramontabile, è quel tessuto che resiste alle mode passeggere e diventa un pilastro del guardaroba maschile con un fascino indescrivibile che però Kim Jones cerca di rivelare, donandoci un elemento culturale, un capo d'abbigliamento che può accompagnarci veramente per tutta la vita. ⏳

I cultori del denim e gli amanti della Maison Dior potranno accaparrarsi uno o più di questi capi sensazionali, abbinandoli anche alla neo-sneaker B57, introdotta come calzatura passepartout dal direttore creativo Kim Jones. E i prezzi di Dior Denim? Varieranno da circa €720  a €1800, offrendo tante opzioni ed una vasta gamma di prodotti in denim.
Ciò ci ricorda che il denim è una tela su cui la moda dipinge storie di stile e con Dior Denim, Mr. Jones ci offre una capsule collection che è tanto elegante quanto casual, tanto moderna quanto sostenibile, in un omaggio alla durata e alla versatilità del denim,  per cui se stai cercando il perfetto equilibrio tra eleganza e comfort, Dior Denim è la tua risposta.

Nessun commento: