Twitter minaccia META per l'app Threads

La rivalità tra Elon Musk e Mark Zuckerberg sta prendendo una nuova svolta ora che Twitter, minaccia una causa legale contro il gruppo META, per il lancio della sua nuova piattaforma social testuale, Threads.
Secondo quanto riportato, Twitter ha inviato una lettera formale a Zuckerberg accusandolo di aver assunto ex dipendenti di Twitter apposta per sviluppare l'app e di appropriarsi indebitamente di "segreti commerciali" ed informazioni riservate dell'azienda. Nel frattempo però, Threads ha già attratto milioni di utenti nelle sue prime ore di vita, con celebrità da tutto il mondo che si stanno affacciando a questa nuova piattaforma e conferendo a META un potere quasi monopolistico nel settore dei social media.

Colette-mod | Elon Musk vs Mark Zuckerberg
Elon Musk vs Mark Zuckerberg

La minaccia di azioni legali di Twitter

Colette-mod | Zuckerberg Threads
Zuckerberg Threads
Twitter, recentemente passato nelle solide mani della CEO Yaccarino, ha preso una posizione decisa

 contro META, inviando una lettera all'amministratore delegato Mark Zuckerberg in cui accusa l'azienda di aver violato i segreti commerciali e di aver utilizzato informazioni riservate di Twitter per sviluppare l'app Threads. Nella lettera, Twitter si riserva il diritto di richiedere rimedi civili e provvedimenti ingiuntivi per prevenire qualsiasi ulteriore utilizzo improprio della sua proprietà intellettuale, proprio ora che il social acquistato da Elon, sta passando una caotica fase transitoria ed i tweet sono accessibili solo agli utenti registrati.


Il successo iniziale di Threads e il monopolio di META

Nonostante la minaccia di azioni legali, l'app Threads di META ha già conquistato oltre 30 milioni di utenti in brevissimo tempo. Celebrità di fama mondiale stanno abbracciando questa nuova piattaforma social testuale, dando un ulteriore boost alla piattaforma ed offrendo a META un potere quasi monopolistico nel settore dei social media. 
L'interoperabilità che il social promette con le altre app del gruppo, Instagram in primis, assieme al supporto dell'intelligenza artificiale per convertire le immagini in parole (ben 500 i caratteri disponibili!) ed un approccio decentralizzato che punta a far passare a Threads, utenti che un account ancora non lo hanno, legandolo a filo diretto con Instagram! 
La rapida adesione di utenti sta portando ad una rapida crescita di Threads, che potrebbe rappresentare sempre più concretamente una minaccia diretta per Twitter e le mire che si era posta quest'ultima per il suo nuovo corso sotto l'era Yaccarino e Musk, potrebbero presto essere ridimensionate.

Colette-mod | Threads overview
Threads overview


La sfida tra Elon Musk e Mark Zuckerberg

Colette-mod | Elon Parody
Elon Parody
La rivalità tra Elon Musk e Mark Zuckerberg si sta intensificando con questa nuova battaglia legale tra le loro rispettive aziende, entrambi sono noti per le loro personalità forti e la determinazione a dominare l'industria tecnologica.
La sfida che li vorrebbe insieme rinchiusi nella gabbia MMA 🥊, ha sollevato non poco interesse ed i due miliardari hanno cercato di canalizzare quell'interesse per i propri scopi, prima che la competizione si sposti sul fronte legale, con Twitter che cerca di difendere i propri interessi contro META e la sua egemonia nei social.
Sarà interessante vedere come questa battaglia legale si svilupperà e quale impatto avrà sul futuro del settore. Nel frattempo, continueremo a seguire da vicino gli sviluppi di questa rivalità in continua evoluzione tra due dei più grandi nomi dell'industria tecnologica mondiale.


Nessun commento: