Puma Palermo e la terrace culture siciliana
Le Puma Palermo, un modello originariamente lanciato negli anni '80 come parte di una speciale collezione dedicata alle principali città europee ed i loro club di calcio, stanno ritornando in grande stile in una versione OG che ne ricalca il grande fascino.
Questa sneaker è stata largamente apprezzata per la sua connessione con la vivace terrace culture siciliana, particolarmente sentita nella città siciliana. Oggi, le Puma Palermo sono diventate un'icona dello stile sporty chic, richiamando subito alla mente l'estetica retrò delle celebri Gazelle Indoor, letteralmente esplose in termini di hype.
L'origine delle Puma Palermo e la Terrace Culture
Originariamente rilasciate negli anni '80 come punto d'incontro tra la tifoseria palermitana ed il club rosanero, il modello dedicato al capoluogo siciliano diventa immediatamente popolare grazie alla sua connessione con gli spalti, ed un fenomeno che unisce la passione per il calcio alla moda ed allo stile di vita urbano. Da allora, le sneakers Puma sono diventate un simbolo di stile ed un must-have per sneakerheads e tifosi.
È bene comunque sottolineare che il fenomeno della terrace culture in sé, è un movimento che ha radici profonde nel Regno Unito ma che si è presto diffuso un po' in tutta Europa, come un viscerale stile di vita che unisce la passione per il calcio e l'appartenenza ad una determinata squadra con un outfit distintivo, adatto a seguire la partita. Le Puma Palermo sono state quella chiave di volta che la tifoseria palermitana ha adottato come logica scelta per il forte senso d'appartenenza e rappresentatività con l'amata città di Palermo.
Il ritorno delle Puma Palermo con nuove colorazioni
Oltre alla versione OG "Blue/White", Puma ha programmato il lancio di nuove colorazioni delle iconiche Palermo per il prossimo mese di agosto. Queste nuove varianti sono ispirate agli scorci più belli di Palermo, catturando l'atmosfera vivace e colorata della città. Con schemi cromatici accattivanti e dettagli inconfondibili, queste nuove colorway saranno una scelta ancor più irresistibile per gli appassionati di sneaker alla ricerca di uno stile distintivo e retrò.
Puma Palermo vs Gazelle Indoor: quale scegliere?
Le Puma Palermo e le celebri Gazelle Indoor sono entrambe icone nel mondo delle sneaker, entrambe vantano un'estetica retrò ed una forte connessione con la cultura streetwear e quella del calcio.
Le Puma Palermo dal canto loro offrono (a mio parere) un'esperienza di stile più esclusiva con una versione OG e pochi nuovi e frizzanti abbinamenti alle colorway di questa sneaker realmente con un legame autentico alla terrace culture ed all'energia inestinguibile di Palermo.
Scegliere se optare per le Puma Palermo o le variopinte Gazelle Indoor, dipende indubbiamente dai gusti personali e dall'individualità che ogni persona intende esprimere, anche se personalmente aggiungere entrambe le paia alla mia collezione!
Nessun commento: