Drake ricorda Virgil Abloh


Durante la tappa a Chicago del "It's All A Blur" Tour, Drake ha stupito tutta l'arena quando ha deciso di rendere omaggio a un'icona del fashion, adottata come un figlio della Windy City: Virgil Abloh.
Nella città che meglio ha accolto il visionario creativo di Abloh, Champagne Papi porta nello United Center un momento speciale dello spettacolo, con una grandiosa scultura raffigurante Virgil intento a lanciare un aeroplanino di carta, pronto a perdersi verso l'infinito.


Il tributo di Drake a Virgil Abloh

Drake, famoso per essere un grande appassionato di moda, che esprime in totale libertà tramite la sua label personale October's Very Own (OVO) e la specialissima capsule con Nike NOCTA, durante l'ultimo tour ha toccato la città che più di tutte ha accolto Virgil, Chicago e qui ha pagato omaggio all'immenso uomo prima che all'ex direttore creativo di Louis Vuitton, evidenziando ancora una volta l'importanza e l'impatto del designer nella cultura contemporanea. Questo gesto dimostra l'ammirazione ed il rispetto che Drake, pur non essendo una figura particolarmente vicina a V, nutre nei confronti di Abloh ed il suo contributo rivoluzionario all'industria della moda.

Colette-mod | It's All A Blur Tour

L'eredità di Virgil Abloh

Virgil Abloh è globalmente riconosciuto come un visionario nel campo della moda. Il suo approccio unico, che fonde arte, cultura streetwear e design di lusso, ha ridefinito gli standard del fashion contemporaneo anche ora che Pharrell ha raccolto la sua eredità alla guida di LV. Il suo impatto si estende oltre le passerelle, influenzando anche l'arte, la musica e la cultura pop più in generale.
Per questo motivo il tributo di Drake a Virgil Abloh durante il tour, sottolinea l'importanza di questa figura carismatica nell'industria della moda e nel panorama creativo globale.


L'immensa statua di Virgil nello United Center

All'interno dello United Center di Chicago, una parte dello stage è stata interamente riservata ad una maestosa statua di Virgil Abloh.
La scultura rappresenta il designer nell'atto di lanciare un aeroplanino di carta, un gesto simbolico che rimanda al suo debutto come direttore artistico di Louis Vuitton ed all'iconico scatto di Bogi. Questo momento storico ha segnato un punto di svolta nella moda contemporanea, portando freschezza ed innovazione alla Maison Louis Vuitton e al mondo fashion nel suo complesso, scardinando porte che ora non è più possibile chiudere ed abbattendo pregiudizi che non torneranno così facilmente, proprio perché un uomo illuminato assieme al suo team è andato oltre, creando il meglio, per tutti!

Colette-mod | Debutto Virgil Abloh
L'iconico scatto del debutto di Virgil Abloh

Nessun commento: