Prada SS24: Individualità in Primo Piano
Miuccia Prada e Raf Simons hanno recentemente sfilato con la collezione Prada Uomo Primavera/Estate 2024, proponendo una vera e propria esplosione di creatività e individualità che lasciasse completa libertà al corpo.
L'evento è stato caratterizzato dalla presenza di capisaldi del marchio italiano, declinati in avvolgenti outfit che il traslucido elemento slime ha contribuito ad accompagnare lungo tutta la passerella, in una cascata ininterrotta, che osa celebrare proprio la fluidità delle forme e l'individualità nello sfruttarle per sé.
Lo Slime in Passerella da Prada
Lo slime, la simpatica sostanza viscosa e colorata, ha interamente ricoperto la passerella durante la sfilata di Prada, creando un'atmosfera surreale e fantascientifica. Questo elemento inaspettato, lascia intravedere attraverso quella che è la più intima volontà di Prada di sfidare i confini della moda tradizionale ed innovare ancora una volta lo stile.
Partendo dall'estrema esemplificazione, la Collezione Uomo SS24 di Prada, propone l’espansione e l’amplificazione di un’idea, anche semplice, in cui ogni costruzione viene ripensata, ricostruita e riadattata a far star bene noi col nostro corpo.
Slime sulla passerella del Deposito di Fondazione Prada |
L'Innovazione di Prada nella Collezione Uomo SS24
Partendo dalla semplicità, la collezione uomo SS24 di Prada produce una curiosa contraddizione tra i tessuti utilizzati e le silhouette sviluppate in questa capsule. Infatti gravitando tutt'attorno al corpo umano, strutture e dettagli vengono resi fluidi e messi in discussione con la convenzionale e rigida sartoria, messa da parte per rinnovare l'intero guardaroba maschile.
Abbiamo così una ricca selezione di occhiali e cerchietti per i capelli che accompagna la curata selezione di camicie e pantaloncini sartoriali distinguibili tra la montagna di slime che cola lungo tutta la passerella del Deposito di Fondazione Prada.
L'Individualità come Concetto Chiave
Secondo Miuccia Prada, la mente creativa dietro il marchio che dirige affiancato dal designer Raf Simons, la camicia rappresenta il simbolo dell'individualità e della libertà di espressione, con la sua leggerezza e morbidezza, diventa il capo simbolo per la SS24 di Prada e che è caratterizzata attraverso l'assenza di ogni qualsivoglia dettaglio.
Questo capo classico diventa il punto di partenza per trasformazioni e interpretazioni personali a cui la Maison italiana guarda con grande interesse, mettendo a disposizione un intero guardaroba a cui affiancare il capo. La moda così diventa un mezzo per comunicare la nostra individualità e il nostro pensiero unico, ed è proprio la collezione di Prada ad incoraggiare ogni uomo ad esplorare la propria identità ed abbracciando la diversità.
Nessun commento: