JW Anderson: SS24 tra Passato e Presente
Jonathan Anderson ha nuovamente sorpreso il pubblico, e lo ha fatto senza nessun artificio legato alla passerella o effetti speciali particolari, ma con la sola tradizionale sfilata che ha unito elementi iconici del suo archivio a nuovi dettagli di forte tendenza.
Maglie intrecciate, strisce da rugby su silhouette sportive, dettagli tridimensionali rielaborano classici del guardaroba in un sofisticato caos sartoriale che è stato accompagnato da una suggestiva colonna sonora a dettare i ritmi della presente SS24.
JW Anderson SS24 |
L'Archivio di JW Anderson come Fonte d'Ispirazione
Sfilando nella Milano che l'ha calorosamente ospitato, Anderson ha messo ancora una volta in mostra la sua maestria, portando in passerella elementi del suo stesso archivio, in chiave totalmente contemporanea.
Intrecci, forme bidimensionali e dettagli 3D che hanno segnato le collezioni precedenti, ricompaiono per un ritorno trionfale, prendendo totalmente il controllo della collezione e mostrando l'atemporalità del design, ora come non mai, così contemporaneo nella sua essenziale stravaganza. L'uso di capi iconici rinnovati rappresenta un omaggio al passato dell'omonima etichetta e dimostra una volta in più la capacità di Anderson di reinventarsi continuamente.
The Studio Sofa |
The Corner Bag |
The Anchor Stretch Tote |
Odd Sophistication |
La Colonna Sonora che ha Animato la Sfilata
Oltre alla colorata selezione di moda presentata sulla passerella, la sfilata è stata segnata da una ritmata colonna sonora, un elemento che ha reso la sfilata di JW Anderson ancora più memorabile. Il mix di vibes chill e fortemente scandito, ha creato un'atmosfera coinvolgente ed esuberante che ha amplificando l'energia di modelle e modelli in sfilata. La scelta della colonna sonora è stata una dimostrazione della cura di JW Anderson per ogni dettaglio, anche all'infuori del suo studio di creazione, con un'esperienza sensoriale completa per il pubblico.
Dettagli di Tendenza che Segnano il Presente
Oltre alle ispirazioni provenienti dall'archivio, Jonathan Anderson ha inserito dettagli direttamente dalla tradizione britannica del rugby, integrando nei look più sportivi, delle strisce che riflettono lo spirito colorato del marchio. I pantaloncini asimmetrici poi, hanno aggiunto una nota di originalità alla collezione, mentre gli zoccoli estremamente di tendenza e disponibili in una selezione di diverse varianti, hanno conferito un tocco di modernità chic agli outfit, punteggiati da dettagli tridimensionali, in strutturate trame popcorn rintracciabili su capi e borse. Questa fusione di elementi classici e moderni è stata saggiamente bilanciata in un equilibrio che poi caratterizza da sempre lo stile JW Anderson.
Rugby Reimagined |
A Twist on Normality |
Popcorn |
La sfilata SS24 di JW Anderson tra passato e presente, ha messo in mostra una perfetta sintonia tra l'archivio e la nuova visione maturata dal creativo nordirlandese. Portando in primo piano elementi iconici dell'archivio del brand, come il caratteristico logo dell'ancora, allungato all'inverosimile e reso estremo nelle proporzioni, tanto da risultare incantevole negli abbinamenti a fianco delle silhouette di tendenza introdotte da Anderson, dominatore incontrastato di qualsivoglia genere di dettaglio che deformano il guardaroba e lo arricchiscono di particolari che colorano il quotidiano.
Nessun commento: