Si immagina una nuova PlayStation portatile

PlayStation, l'oggetto del desiderio per appassionati di videogiochi ed intrattenimento, sembra essere in procinto di lanciare una nuova console portatile che succeda alla celebre PSP ed a PS Vita. Secondo i più recenti rapporti forniti dagli insider Wccftech, questa nuova console rappresenterà un'evoluzione rispetto al precedente modello PlayStation Vita, e dovrebbe essere dotata di nuove funzionalità e caratteristiche del tutto simili alla nuova generazione di console.

La notizia dell'imminente lancio della nuova console PlayStation, Q-Lite, sta generando un vero e proprio blitz tra gli appassionati di videogiochi, i quali si presentano particolarmente impazienti di conoscere tutte le caratteristiche della nuova console portatile (se mai ci sarà!). Secondo le prime indiscrezioni comunque, la console dovrebbe essere lanciata entro la fine dell'anno assieme ad altri accessori e potrebbe rappresentare un significativo passaggio di generazione nel mondo dei giochi portatili, fino ad ora dominati da altri Big Player del settore.

Colette-mod | PlayStation Q-Lite
Leak di Wccftech per PlayStation Q-Lite

In particolare, si vocifera che la nuova console potrebbe essere dotata di uno schermo LCD ad alta definizione, con un ampio formato, potenzialmente un 16:9, ed in grado di garantire immagini di altissima qualità. Inoltre, sembra che la console potrebbe essere dotata di una batteria duratura e supportiva di una modalità di gioco avanzata che comprende l'ormai vastissimo PlayStation Plus ed una connettività che permetterà di giocare per molte ore in online, senza doverla costantemente ricaricare.

Quello che non è ancora chiaro è se la nuova console sarà o meno compatibile con i giochi della precedente console portatile PlayStation Vita, che come la PSP aveva dei titoli dedicati e permetterebbe così di offrire una selezione ancor più ampia di giochi tra cui scegliere. Sempre proseguendo coi dubbi, è da accertare se Q-Lite, sarà dotata di funzionalità di connessione Bluetooth, così da permettere di collegarsi ad altri dispositivi e giocare in multiplayer con amici vicini.

Nonostante il grande interesse suscitato dalla notizia, PlayStation non ha ancora confermato ufficialmente il lancio della nuova console portatile, ma i rumor e le anticipazioni continuano a circolare online ed anzi a farsi sempre più insistenti, in una fetta di mercato che di fatto PlayStation ha abbandonato ufficialmente nel 2019. Gli appassionati dovranno attendere ancora un po' per conoscere tutti i dettagli sulla console, ma intanto possono già iniziare a fantasticare su tutte le potenzialità che questa nuova avventura videoludica potrebbe offrire.

Nessun commento: