Dua Lipa collabora con Versace per la collezione 'La Vacanza'

Versace, il celebre marchio di moda italiano, ha annunciato una collaborazione straordinaria con la star mondiale Dua Lipa, la creazione della collezione estiva d'alta moda 'La Vacanza'. Questa partnership unisce il talento creativo delle due donne, dando vita ad una collezione che incarna lo spirito estivo e la raffinatezza senza tempo di Versace, con il tocco distintivo e moderno di Dua Lipa, una vera diva Versace.

Colette-mod | Dua Lipa x Versace
Dua Lipa x Versace

Lo storico tra Dua Lipa e Versace

Dua Lipa, icona di stile ed affermato talento musicale, ha dimostrato ancora una volta la sua passione per la moda collaborando con uno dei marchi più prestigiosi al mondo. Questa non è la prima volta che Dua Lipa e Versace si uniscono per creare qualcosa di straordinario, la cantante ha infatti già indossato i fastosi abiti Versace in molte occasioni importanti, sia come ospite al Met Gala del 2019 o dimostrando un forte legame con l'estetica audace e lussuosa del marchio nella scorsa campagna Primavera/Estate.

Sono assolutamente entusiasta di aver disegnato insieme a Donatella la collezione donna 'La Vacanza' per Versace. Lei ed io abbiamo formato un legame così forte nel corso degli anni e sono così grata per il supporto che ho ricevuto da lei e dall'intero team sin dall'inizio della mia carriera." continuando ancora con "Per lei darmi l'onore di co-progettare questa collezione e lasciare che tutte le mie ispirazioni estive si scatenassero è stato un sogno. Sono molto orgogliosa di questa collezione e non vedo l'ora del debutto a Cannes.”— Dua Lipa


I canoni della collezione 'La Vacanza'

La collezione 'La Vacanza' è stata co-progettata da Dua Lipa e il team creativo guidato da Donatella Versace, le due hanno l'obiettivo di catturare lo spirito e l'energia dell'estate in una scorrevole selezione. I capi della collezione rivelano un'eleganza sofisticata e perfetta per le vacanze estive e le nuance che ritroviamo in esso. La palette dei colori luminosa ed a tratti sgargiante, con tonalità che richiamano il sole, il mare e tutto ciò di cui l'estate ci fa dono.

Abiti leggeri e dalle ampie linee, scorrono fluidi in tessuti pregiati e con dettagli ricercati che hanno il solo scopo di esaltare la silhouette femminile. Emblemi e texture sono ripetuti all'inverosimile e si stampano presto in mente, rendendo di fatto la collezione un autentico must per la prossima bella stagione, anche accessori esclusivi, come borse, scarpe e gioielli, contribuiscono a completare i look con un colorato tocco di frizzante eleganza.


Cannes chiama l'Estate

Restiamo in attesa del debutto degli stili co-disegnati da Dua Lipa x Versace che avverrà martedì 23 maggio a Cannes, in Francia. La collezione sarà disponibile in tutte le boutique Versace ed online, nel frattempo possiamo già farci un'idea degli attrattivi outfit d'alta moda 'La Vacanza' che sfileranno sia per Lei, che per Lui.

Sono sempre stata ispirata da un processo di progettazione collaborativo. Lavorare con Dua su questa collezione è stato molto eccitante e adoro la dinamica tra di noi. Dua è forte, impavida e libera e la sua visione creativa è eccezionale. L'estate è un momento magico. Cattureremo questa sensazione e i colori di quel periodo dell'anno con una sfilata di moda davvero speciale e intima a Cannes.”— Donatella Versace

Nessun commento: