Verdy, resident artist di Coachella
Il Coachella ha iniziato ad infiammare il deserto nella prima delle due settimane che porteranno ad Indio, in California, uno dei festival di musica più famosi al mondo. Non solo musica, ma anche outfit e designer da tutto il mondo puntano a mettere la propria firma sul festival, onore che quest'anno è toccato a Verdy, artista giapponese sempre più noto nella scena streetwear, scelto come resident artist per l'edizione di quest'anno.
Verdy porterà con sé una capsule collection esclusiva, creata in collaborazione con il Coachella per le due settimana di permanenza del fantasmagorico festival californiano.
La collezione, che sarà disponibile solo durante il Coachella, include t-shirt, felpe, bandane e gadget dell'evento, caratterizzati dallo stile scanzonato e cartoonesco di Verdy. I pezzi sono decorati con il font utilizzato anche per il brand Girl's Dont' Cry, che acquista ancor più valore per via delle grafiche sviluppate da Verdy, come quella rappresentativa di Vick, condite da sfumature allegre di verde, blu e viola usate come colori chiave della capsule collection.
Verdy Coachella week 1 collection |
La scelta di Verdy come resident artist del Coachella è stata dettata dall'influenza che i suoi progetti Girl's Don't Cry e Wasted Youth, assieme alla sua dote comunicativa nell'unire l'arte alla moda. Verdy è sempre più riconosciuto grazie alla sua attitudine streetwear, che hanno reso il giapponese altamente influente nell'ambiente, permettendogli di conquistare il pubblico mondiale grazie alle sue illustrazioni ed opere.
Come spesso accade, La capsule collection di Verdy per il Coachella rappresenta un'occasione irripetibile per aggiungere alla propria collezione personale di pezzi esclusivi e unici nel loro genere, acquistabili unicamente al festival presso lo stand di Verdy o rintracciabili sullo store online del Coachella.
Una volta ancora arte e musica si fondono in quella che è una maxi festa suddivisa in ben due settimane di spensieratezza dove la musica e la leggerezza del momento dominano nella valle del festival. Verdy, resident artist del Coachella 2023, riassume la lineup presentata quest'anno e non lascerà nessuno a digiuno di emozioni forti.
Nessun commento: