Jay-Z si esibisce alla mostra Basquiat × Warhol

Fondazione Louis Vuitton come cornice ed una delle mostre d'arte più attese dell'anno per coronare la serata, alla mostra ha partecipato anche il rapper e produttore discografico Jay-Z, il quale ha rappresentato in prima persona il connubio tra arte e musica con un concerto privato per i soli presenti.

In occasione della mostra, infatti, Jay-Z si è esibito in un concerto esclusivo presso l'auditorium della Fondazione Louis Vuitton, lasciando tutti gli spettatori senza parole e facendo diventare virale qualsiasi interazione con il rapper. Il concerto ha reso omaggio alla proficua collaborazione tra due delle personalità artistiche più influenti del XX secolo, Jean-Michel Basquiat e Andy Warhol.


Colette-mod | Jay-Z at Basquiat × WarholColette-mod | Jay-Z performance


La Fondazione Louis Vuitton ha dimostrato ancora una volta la sua leadership nel promuovere l'arte e la creatività attraverso l'organizzazione di eventi esclusivi come questo, che uniscono più arti assieme e solo una star come Jay-Z, poteva evidenziare la forte connessione con la cultura hip hop e l'arte, permettendo ai fortunati giunti per l'inaugurazione della mostra di vivere un momento magico che hanno sentito susseguirsi pezzi iconici come "Diamonds from Sierra Leone" - "Oceans" - "Who was in Paris" - "No church in the wild".

Arte e musica sono sempre state un connubio molto ricercato e desiderato ma la mostra Basquiat × Warhol ha dimostrato una volta in più come queste due discipline possano fondersi alla perfezione e suscitare emozioni incredibili, specie se si sta assistendo ad un qualcosa di unico, speciale e coinvolgente per gli appassionati di entrambe le arti. Jay-Z, capace di grandi riferimenti ai due artisti nei suoi brani, tramite la sua esibizione ha reso tutto ancora più spettacolare, dimostrando come il rapper di fama mondiale, abbia lasciato il segno presso quella che è stata solo l'inaugurazione della mostra Basquiat × Warhol. Painting four hands.

Nessun commento: