Valentine's Day Mascara
Volutamente per San Valentino, il più famoso eppure sconosciuto artista di strada Banksy, rivela la sua nuova opera per celebrare a modo suo e con un tagliente senso dell'ironia, la festa degli innamorati.
Il murale Valentine's Day Mascara è stato ritrovato oggi a Margate, città marinara del Kent, posta a sud-est dell'Inghilterra. Il muro esterno di quella che ha tutta l'aria di essere un'abitazione disabitata, è stato scelto dall'artista di fama mondiale per toccare (neanche tanto piano) il tema della violenza domestica, sempre più spesso precursore di reiterati maltrattamenti e femminicidio.
La donna protagonista dell'opera di Banksy, è ritratta come una casalinga, lo si evince dagli abiti a quadri, i guanti gialli in gomma ed il grembiule perfettamente annodato, tipici di una cultura pop che disegnava cosi le donne di casa, questa nella fattispecie, anche se un po' ammaccata poiché senza un dente e con un occhio nero, sorridente si appresta a mettere in un vecchio congelatore semi aperto l'uomo che l'ha ridotta così.
Nessun commento: