Prada Autunno/Inverno 2023

'Let's Talk About Clothes' esplora i fondamenti della moda sostenuti dai co-direttori creativi di Prada, Raf Simons e Miuccia Prada per la collezione uomo Prada Autunno/Inverno 2023.


È il deposito di Fondazione Prada a Milano, ideato da AMO, ad accogliere con i suoi spazi la sfilata. Spoglio ed autenticamente crudo come scenario, mette le sue dimensioni alterate al servizio degli abiti stessi, ampliando il soffitto e passando da un livello intimo ad uno più ricco di clamore che porta quindi ogni singolo capo ad una progressiva risonanza man mano che percorre l'ampio spazio dedicato. Qui le silhouette affermano i paradigmi di Prada, combacianti con i paradigmi della moda d'altronde, carichi di valore e significato per la collezione disegnata a quattro mani da Raf e Miuccia, legate dal senso conservativo per l'eredità del brand di Milano che sa mutare con l'aggiunta di dettagli ingombranti eppure in enfasi con l'architettura di ogni singolo capo couture. 


La collezione Autunno/Inverno 2023 fascia il corpo in outfit che estremizzano i volumi in un frenetico alternarsi di tagli sartoriali, splendidamente ricavati in proporzioni di identità e semplicità dalla Maison e sui quali però spiccano stampe ed inserti in maglia che portano avanti la tradizione di haute couture della casa di moda, in una costruzione che reinventa in un ciclo infinito i classici della moda maschile che riflette i tempi mutevoli.












Nessun commento: