Nike x Jacquemus in AI World

La primissima capsule collection Nike x Jacquemus che ha infuocato l'estate dell'anno appena passato è stata un successone, contando anche la quantità ristretta di capi che l'hanno composta. Da questa raffinata selezione in cui sport e chic si sposano per performance di classe in distintive tonalità bianche e crema caratterizzate dal tocco minimal.



In un mondo ipotetico questa partnership dall'hype incredibile avrebbe dato quasi sicuramente appuntamento ad un secondo drop, e forse lo farà, ma nel frattempo il designer Marco Simonetti dello studio creativo RAL7000STUDIO, esce fuori dal nulla con il pauroso drop Nike x Jacquemus.

 Marco, parte del collettivo di designer italiani RAL7000STUDIO, pone le basi per un esclusivo quanto affascinante progetto da collocare specificatamente sul Courchevel, stazione sportiva francese della Tarantasia, dove tra abbondanti nevicate e chilometriche piste di scii e snowboard, verrebbe collocato il pop-up store Nike x Jacquemus, unico spazio ad offrire la ristretta gamma di abbigliamento ed accessori della prossima stagione après-ski. Progettato per integrarsi all'ambiente nevoso, il concept store offrirebbe ambienti rilassati e curati per i pochi privilegiati membri del club Nike x Jacquemus che scendendo dal Courchevel, trovano ristoro nei locali raffinati dello store.


 La parte sconcertante è che Marco ed il collettivo di RAL7000STUDIO non collaborano né per Nike e né per Jacquemus, motivo per cui questa collab funziona solo nell'AI World, utilizzata per sviluppare l'intero progetto, destinato tristemente a rimanere un ardito concept per il momento, ma chissà in futuro...


Nessun commento: