J.W. Anderson Autunno/Inverno 2023
Jonathan Anderson, già direttore creativo del prestigioso marchio pellettiere spagnolo Loewe, per la sua personalissima label, decide di partire dal principio, nel vero senso della parola, facendo sfilare dei ragazzi con nient'altro che dei rotoli di tessuto.
Pochi elementi affollano il guardaroba J.W. Anderson Autunno/Inverno 2023, presentati in una ridotta selezione di capi intimi e rintracciabili nelle mura domestiche, o meglio ancora in camera da letto, visto che proprio di un cuscino si tratta, mentre borsoni, cappotti e stivali chiusi a chiave ribadiscono il senso d'appartenenza e legame con il proprio outfit.
Abiti e shorts poi, riportano dolci volant ondeggianti che contrastano con giacche dal fit sempre più aderente e dove il colletto finisce quasi per lambire quasi l'ombelico.
Le coloratissime e spensierate Wellipets, fanno capolino in quasi tutti i look e da sfondo a ricordi lontani di gioventù oltre che a morbidissimi maglioni accordati con pantaloni attillati e top attraversati da batuffolosi conigli.
Continuamente in sfida con il parterre, Jonathan scava nel suo passato per riproporlo ora in una chiave sfrontata e spinta dove quello che indossa lui, può essere tranquillamente portato anche da lei e viceversa, senza nessuna confusione e fronzoli non necessari.
Nessun commento: