Gucci si rivela all'Anno del Coniglio
L'alba del nuovo Anno del Coniglio nel calendario cinese, rivela già fresche e profumate note che Gucci non fatica a catturare e ad imbrigliare in una collezione che mette al centro di tutto proprio il Coniglio, quieto, riservato e retrospettivo ma anche sfacciatamente fortunato, almeno secondo quanto rivelato dal calendario cinese. Toni vivaci tutt'attorno e ragazzi giunti quasi per caso in un florido giardino fiorito, attratti da un coniglio bianco, questo è il moodboard della campagna scattata da Max Siedentopf, in cui la capsule collection della Maison si ritrova a vestire i dolci e giocosi panni del buffo animale dalle lunghe orecchie.
Accodandosi ai festeggiamenti per l'Anno del Coniglio ed in euforia per l'imminente arrivo della Primavera, Gucci rivela la sua iconica borsa Horsebit 1955 in fantasiose tonalità dipinte a mano dove l'utilizzo di morbido tweed e borchie, conferisce un giocoso aspetto a tutta la collezione celebrativa. Coloratissimi motivi geometrici e stampe spray ideate appositamente per celebrare il fortunato anno, vengono riprese nell'ampia gamma di capi che compone il fantasioso guardaroba celebrativo per questa grandiosa festa che anticipa la bella stagione.
![]() |
Borsa Horsebit 1955 |
In risonanza con l'occasione festosa che segna un nuovo anno propizio a propositi fortunati poiché sotto il segno del coniglio, Gucci cerca di infondere questa energia positiva nella linea ready-to-wear, nelle borse, in scarpe ed accessori per donna, uomo e bambino.
Selezione Donna
Mostra una selezione di capi in finissima seta, camice e gonne soprattutto, dove linee geometriche e tinte accese forniscono già un accenno di Primavera, a cui Gucci tributa borse ed accessori speciali.
Selezione Uomo
Buffe ed atletiche, le silhouette maschili si presentano buffamente decorate da grafiche e motivi spray con riferimenti diretti al coniglio, lo stesso succede sulle scarpe, addobbate da fiocchi ed inserti che ricreano le batuffolose lunghe orecchie dell'animale.
Selezione Bambino
Riprende amabili mini versioni dei divertenti modelli da uomo e donna con Gucci che si rivela al nuovo Anno del Coniglio.
Nessun commento: