Collab Time: Marni x Carhartt W.I.P.

Secondo quanto riportato dalla testata Stylenotcom, le due realtà coinvolte nella collab Marni x Carhartt W.I.P., porteranno una carovana di workwear in un mix di sartorialità e tanti, tanti fiori ad unire il sodalizio di queste due incredibili realtà così diverse. Annunciata per il prossimo 14 gennaio solo in selezionati store Marni e Carhartt nel mondo, debutterà nella prestigiosa e modaiola Milano Fashion Week, prendendo il savoir-faire italiano by Marni ed applicandolo ai versatili pezzi chiave di Carhartt.



Lanciate entrambe nel lontano 1994, le due realtà diametralmente opposte vengono alla somma in una collab dall'hype fragoroso, che ha del clamoroso nella partnership poiché sposa a meraviglia il marchio di lusso italiano Marni, con la propria visione di elegante stravaganza in cui l'esplorazione è il primo step per giungere alla lavorazione di materiali eccelsi, in cui anche e soprattutto il colore gioca un ruolo fondante nella mescola di forme e stampe rigorose. Il marchio di Milano si è sempre contraddistinto per il suo innovativo ed imprevedibile estro che ritroviamo coi dovuti aggiustamenti, anche nel brand americano Carhartt W.I.P. (Work In Progress), leader indiscusso nel riproporre in chiave street, quei capisaldi dell'abbigliamento da lavoro americano, adottato poi da un'infinità di sottoculture urban.


Il fattore pop che eleva esponenzialmente la collab Marni x Carhartt W.I.P. è la minuzia di dettagli che solcano i pezzi più iconici del tipico guardaroba Carhartt, cappelli da pescatore, camicia a maniche corte e la versatile Active Jacket nella più allegra grafica floreale che Marni abbia mai creato, accostata a slip-on, borse e pantaloni a zampa in un inedito mix di velluto a coste e rude tela dove le patch logo di entrambi i marchi emergono senza sforzo, per finire alla Chore Coat, giacca in pregiata pelle bourbon dal taglio sartoriale a chiudere la selezione di pezzi scelti per la capsule collection.






Nessun commento: