Attallah Cross passa da Diana a Kim

Conclusa il 18 Gennaio, l'asta Royal & Noble, esposta presso le gallerie New Bond Street a Londra, ha segnato tra le numerose offerte pervenute al ricco catalogo di oggetti storici e di assoluto pregio, ma quello che emerge è un pezzo unico e rarissimo, indossato soltanto dalla principessa Diana ed ora acquistato da Kim Kardashian.


L'ammirazione di Kim per le donne del passato è nota e, le è costato non pochi sacrifici indossare il leggendario abito 'Happy Birthday Mr. President' al Met Gala 2022, vestito magnifico e pari alla bellezza della diva di Hollywood, Marylin Monroe, proprio in occasione dell'indimenticabile augurio all'allora presidente Kennedy.
Potrebbe essere questo un indizio per uno dei prossimi iconici look della Kardashian, magari proprio il Met Gala, ora proprietaria del ciondolo di ametista, acquistato all'asta tenuta da Sotheby's per la cospicua somma di oltre 197 mila dollari, più del doppio della cifra stimata dalla casa d'aste.

⁠Il ciondolo a forma di croce in stile fleurée, ha applicazioni floreali attorno mentre nella croce sono chiaramente incastonate ametiste a taglio quadrato con diamanti a taglio circolare che circondano il prezioso cimelio, facendolo risplendere nella sua cupa bellezza, mostrata dalla principessa Diana nel 1987 in occasione del gala di beneficenza di Birthright, organizzazione no profit concentrata sulla protezione dei diritti umani durante la delicata fase di gravidanza e parto. Questo, risalente agli anni '20, deve la sua creazioni ai gioiellieri di corte Gallard, questa collana ha cinto unicamente il collo della principessa triste, tanto che dopo la sua morte non è mai più stata vista in pubblico...almeno fino ad ora.

Nessun commento: