Il futuristico elmetto steampunk Dior

Lo show di Giza per Dior non è stato solo spettacolo ma anche e soprattutto narrazione, oltre al punto d'inizio per la prossima stagione '23 a cui il direttore creativo Kim Jones arriva come 'guidato dalle stelle'. Laddove il solo abbigliamento non era sufficiente a fronteggiare l'arida e mortale distesa desertica del Sahara, è stato fornito ai modelli un autentico casco con annessa imbracatura.


Disegnate, progettate e successivamente stampate in 3D, le dotazioni hanno affiancato quasi ogni outfit, elevandone l'alone fantasticamente sci-fi e dalla caratterizzazione a tratti steampunk che questi elementi hanno conferito alla sfilata della casa di moda francese. Leggerissimo ed incredibilmente delicato, l'equipaggiamento protettivo mostra una caratteristica texture scovata negli archivi Dior. Questi sono stati singolarmente dipinti a mano con varie densità di colore per un'effetto usurato e con elementi appositamente mappati per esaltare non solo il classico logo Dior ma anche il CD Diamond reborn, quasi fosse una reliquia da tramandare o da scoprire tra migliaia di anni dalle sabbie del deserto.


E' bene sottolineare comunque che al momento questa futuristica armatura non è disponibile per l'acquisto, ma chissà che Dior non né metta qualche esemplare in vendita per il diletto dei più sfegatati fan della casa di moda francese.


Nessun commento: