Giorgio Armani - Neve
St. Moritz, Giorgio Armani e Neve, questa è la combinazione di elementi che il brand italiano ha portato nella rinomata località turistica invernale della valle svizzera. Una 3 giorni in alcune delle più rinomate località invernali svizzere, capeggiate dalla splendida St. Moritz, presso la quale Giorgio Armani ha accolto in fastoso splendore i suoi ospiti trasportati dalla caratteristica carrozza trainata da cavalli fino al Clavadatsch, meraviglioso chalet incastonato tra il lago e la montagna.
Look apres ski ed abbigliamento da sci hanno lungo corso nelle collezioni Armani che già nel biennio '95 - '97, tributava alla montagna un'intera collezione altamente funzionale e dallo stile squisitamente unico per l'epoca. Guidata dalla tradizione, Neve reinterpreta i codici stilistici della casa di moda Armani in look molto più sofisticati anche se guidati dal dinamismo. Ritroviamo questi dettami in ogni capo del comparto maschile che, integra elementi classici del brand di Milano con un design avanguardista, la collezione donna invece, risulta naturalmente energica e direttamente collegata alla natura, da cui trae la massima ispirazione.
Non è mancato, per fortuna, anche un solido impegno ambientale che il gruppo Armani ha portato avanti durante la 3 giorni con un sano comportamento e regole ferree in ottica di riciclo e di riutilizzo dei materiali ed un concreto sostegno alla causa di MortAlive, ambizioso progetto nato in Svizzera per preservare i ghiacciai e la memoria storica delle valli.
Al culmine della presentazione di Giorgio Armani - Neve, è stato tenuto anche un esclusivissimo trunk show che non solo a visto l'intera collezione protagonista tramite capispalla, maglioni a trecce, massicci stivali, fluttuanti borse, accessori in eco pelliccia, salopette e tute da sci, ma comprimari tutti i modelli e gli ospiti oltre ovviamente a Saint Moritz con il suo bianco caldo delle piste.
Nessun commento: